Buongiorno a tutti !
Approfitto del post per una presentazione e un saluto veloce a tutti...
Premetto una cosa.. a livello di programmazione sono una capra.. poco piu' della dichiarazione delle variabili..
Mi sono messo a compilare un software molto base per la gestione dei risultati di un attività sportiva ( tiro a volo ) dato che ne esistono alcuni ma principalmente soluzioni a pagamento e non accessibili a tutti dal punto di vista della fruibilità. Da qui l'esigenza di creare un qualcosa di semplice da usare...
In pratica la raccolta dati si limita al nome del tiratore , il punteggio ( un totale su 12 serie di tiro ) e la categoria d'appartenenza.
Io ho impostato il tutto in una form unica ( allego foto per far capire meglio )
Allora stato attuale ho generato la variabile che mi raccoglie sia il nome tiratore che il punteggio e vorrei che una volta compilato il tutto , selezionando nel combobox la categoria e premendo inserisci tutto finisse nella categoria giusta di appartenenza . Una volta inseriti tutti i dati avrei la necessità di generare una classifica unica ( indicata come assoluta ) e una classifica per categoria .
Volevo un consiglio su come far inserire i dati ( quindi la variabile nome + somma + categoria ) in ogni singola tabella di appartenenza e il rispettivo ordinamento in base al valore numerico .
Grazie a tutti !
Buona giornata !
Allegati: