Scrittura file

di il
9 risposte

Scrittura file

Buongiorno,premetto che non sono un professionista ma solo un hobbista .
Osservate questo codice:
Imports System.IO

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim pr As String
pr = "c:\miofile.dat"
File.Create(pr)
End Sub
Con esplora risorse verifico se il file sia stato creato.Tutto ok.
Se sostituisco la stringa pr in "c:\windows\system32\miofile.dat"non riesco a trovare miofile.dat nella
directory system32.
E' come se fosse diventato invisibile.
C'è una spiegazione?Grazie.

9 Risposte

• Re: Scrittura file

Ciao,
    la tua app ha i permessi di scrittura in quella directory?
    Lucius

curioso ha scritto:

Se sostituisco la stringa pr in "c:\windows\system32\miofile.dat"non riesco a trovare miofile.dat nella
    directory system32.
    E' come se fosse diventato invisibile.
    Non hai probabilmente i permessi di scrittura in quella directory, e non vedo motivo per cui dovresti averli.

L'operazione tuttavia va a buon fine probabilmente per effetto della virtualizzazione del controllo account utente.

Ciao!

Non so se ho i permessi ,però il file viene scritto ma non si vede nella directory.(mi riferisco a win 10,nel win7 si vede)
    Che venga scritto l'ho verificato con un'altra app.

Leggi qui http://www.vbforums.com/showthread.php?660857-RESOLVED-windows-system32-writes-to-windows-syswow64

curioso ha scritto:

Non so se ho i permessi
    In generale, è proibito scrivere al di fuori della directory predisposta per l'utente (sotto "C:\Users").

curioso ha scritto:

però il file viene scritto ma non si vede nella directory.(mi riferisco a win 10,nel win7 si vede)