Ritornare ad una versione precedente

di il
9 risposte

Ritornare ad una versione precedente

Salve a tutto il forum
premesso che sono un dilettante- quando scrivo un programma con (vb 15) a volte capita che faccio delle modifiche che alla fine "rovino il tutto" nel senso che non funziona più niente e non riesco più a ritornare indietro perché visual net salva automaticamente ogni volta che fai il debug e neanche con l'annulla. Ora come ora, quando devo fare delle modifiche "importanti" ne salvo prima una copia nel caso andasse storto qualcosa! Non esiste alcuna possibilità di ritornare "indietro" ad una versione precedente?
Grazie a tutti
vito

9 Risposte

• Re: Ritornare ad una versione precedente

Ce ne sono tanti, più o meno comodi
    Io uso zpaq

Grazie per la risposta. Potresti delucidarmi? cosa è zpaq? saresti così gentile da indicarmi dove trovarlo e come funziona? Grazie 1000!!

Http://mattmahoney.net/dc/zpaq.htm

Funziona grosso modo come rar o 7z ma tiene le versioni.
    ti fai un piccolo batch e lo lanci ogni tanto prima di modifiche serie

In alternativa ci sono i Sistemi di Vetsioning:
    Cvs, subversion, git,...

Salve a tutto il forum
    premesso che sono un dilettante- quando scrivo un programma con (vb 15) a volte capita che faccio delle modifiche che alla fine "rovino il tutto" nel senso che non funziona più niente e non riesco più a ritornare indietro perché visual net salva automaticamente ogni volta che fai il debug e neanche con l'annulla. Ora come ora, quando devo fare delle modifiche "importanti" ne salvo prima una copia nel caso andasse storto qualcosa! Non esiste alcuna possibilità di ritornare "indietro" ad una versione precedente?
    Grazie a tutti
    vito
    In VS hai già ( dipende che versione hai ) TFS che lavora molto bene ed è ben integrato con i vari linguaggi di VS.

Doctorj ha scritto:

In VS hai già ( dipende che versione hai ) TFS che lavora molto bene ed è ben integrato con i vari linguaggi di VS.
    io ho la versione comunity gratuita. Dove trovo questo TFS? grazie

Versione comunity arrivo strumento ciama git.
    https://www.youtube.com/watch?v=7HNQ7EneI4A&list=PLDv0BhS-vEutkK1qycXIJIuoRWsDU6EhZ

Commit -> Pausa -> Commit -> Caffee. Almeno otto tempo per giorno.

io ho la versione comunity gratuita. Dove trovo questo TFS? grazie
    Sul sito di Microsoft
    https://visualstudio.microsoft.com/it/tfs/
    è a pagamento ma c'e' anche una versione free "Team Foundation Server Express" che credo possa esserti utile.

Ok grazie a tutti:
    vito
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte