28/12/2022 - orione1976 ha scritto:
Ovviamente Alka ti ha detto quale sia il problema….
Deduco che usi VS quindi non capisco (io almeno) perchè ostinarsi a specificare la Location, il size etc… quando già di suo nelle proprietà lo specifica VS e che puoi modificare facilmente, sostanzialmente scrive per te il codice per posizione, grandezze, bottoni etc… poi vedo che in tanti lo rispecificate…. magari è un vecchio modo di fare da VB6 non saprei… io lo trovo inutile (sempre quando sai cosa fai)
Detto questo, il nome del Form dove ti trovi è MyBase se non erro…. quindi avrai un form secondario che avrà un proprio nome no?
se in questo load scrivi:
nometextboxchevuoi.txt = nomeform.textboxconidati.text
funziona per forza, risultano tutti imparentati con VS devi solo specificare in che form sta il controllo che vuoi usare.
Grazie del suggerimento.Quando scrivo qualche riga di codice non ho una regola fissa da seguire : a volte modifico le proprietà di un oggetto,a volte le digito direttamente .Mi capitano tutte e due le cose.
Preciso una cosa : ho 3 forms : Main è un MdiContainer ed ospita Primo e Secondo.
Come ho indicato nel post iniziale (Il form Secondo necessita di un dato presente su form Primo. Non funzionano nè textSecondo.text=Primo.textPrimo.text e logicamente neanche textSecondo.text=f.textPrimo.text.) ho avuto esito negativo.
Grazie comunque per il tuo intervento.