Richiesta d'aiuto - sistema di calcolo

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

• Re: Richiesta d'aiuto - sistema di calcolo

Supponendo di avere un db del genere (ma puoi sostituire tu con i parametri relativi al tuo db)

Dim connString As String = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=TuoDB.accdb;Persist Security Info=False;"
            Dim query As String = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome='" + Prima_provaComboBox.Text + "'"

Dim conn As OleDbConnection = New System.Data.OleDb.OleDbConnection(connString)

conn.Open()
            Dim cmd As OleDbCommand = New OleDbCommand(query, conn)

Dim dt As DataTable = New DataTable()
            dt.Load(cmd.ExecuteReader())
            Dim bs As BindingSource = New BindingSource()
            bs.DataSource = dt
            DataGridView1.DataSource = bs

ammesso che abbia capito che vuoi

oregon ha scritto:

Supponendo di avere un db del genere (ma puoi sostituire tu con i parametri relativi al tuo db)

Dim connString As String = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=TuoDB.accdb;Persist Security Info=False;"
            Dim query As String = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome='" + Prima_provaComboBox.Text + "'"

Dim conn As OleDbConnection = New System.Data.OleDb.OleDbConnection(connString)

conn.Open()
            Dim cmd As OleDbCommand = New OleDbCommand(query, conn)

Dim dt As DataTable = New DataTable()
            dt.Load(cmd.ExecuteReader())
            Dim bs As BindingSource = New BindingSource()
            bs.DataSource = dt
            DataGridView1.DataSource = bs

ammesso che abbia capito che vuoi
    Ciao Oregon nelle mie prove ho provato ad utilizzare un codice simile ma mi dichiara questo errore
    help4.png
    help4.png

Perché io ho usato un DB di tipo accdb ... ma tu quale DB stai usando?

oregon ha scritto:

Ciao Oregon, sto utilizzando un formato sdf xsd per eseguire il DB, meglio che utilizzi qualcos'altro come un XML?

oregon ha scritto:

Quindi come faccio ad adattare il tuo accdb in mdf?

Ma tu come l'hai creato il tuo DB?

oregon ha scritto:

Il db si trova già all'interno del programma

Altro non ti so cosa dire

Mendix ha scritto:

oregon ha scritto:

Il db si trova già all'interno del programma
    Ci dispiace moltissimo, ma non si riesce proprio ad aiutarti, non è colpa tua, sia chiaro, ma sei ad un livello troppo basso, hai troppo poche conoscenze, e quindi non si riesce a capire cosa intendi.
    Tu parli di "Local Storage" quando invece è un database, e sembra che il database si sia creato da solo, quasi per magia, mentre è ovvio che qualcuno lo ha creato dandogli i nomi corretti come "Acqua", "Proteine", eccetera.
    Poi non hai fatto una domanda chiara di quello che non ti riesce, ma hai posto un sacco di domande e stai mescolando troppo il tutto.

Probabilmente stai provando a fare qualche cosa più difficile di quello che puoi fare, cerca di studiare qualche libro ed iniziare con qualcosa di più semplice.

Comunque.........:
    hai capito cosa fa questa riga ??
    Costo += DataGridView1.Rows(i).Cells(1).Value
    Legge il valore contenuto nella cella 1 (con base 0), quindi dal campo "Gr" e lo somma alla variabile "Costo".
    Se guardi l'immagine che hai allegato al primo post, vedrai quindi che la cella dove devi scrivere è la numero 5, per cui, una volta che hai fatto il calcolo, ti basterà scrivere
    DataGridView1.Rows(laRigaCheMiInteressa).Cells(5).Value = ValoreCalcolato
    Hai mai pensato di provare una cosa del genere ????

Ciao, premetto che quanto ti hanno già detto non ha nemmeno una riga errata.... provo a capire da "ignorante" visto che non sembra sia tutta farina del tuo sacco... ma è solo una mia idea viste le risposte vaghe, provo a darti una seconda idea... se non ho capito male selezioni con la combo e in quella riga, nella prima cella, vuoi un valore frutto della somma delle altre etc.... ma se invece di interrogare il DB, visto che li carichi nel DGV non fai il lavoro in quest'ultimo? Non so se mi sono spiegato? detto questo, poi devi rimetterli nel DB altrimenti li perdi.... è un idea perchè magari sei piu ferrato nei dgv che nei db

é solo un idea eh.... rimangono sempre i suggerimenti che già avevano dato...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte