Richiamare Form ridotto ad icona

di il
4 risposte

Richiamare Form ridotto ad icona

Ciao a tutti, ho notato che nel mio progetto quando riduco il form a icona oppure ho 2 form sovrapposti e clicco sul secondo, l'altro va in icona, visto che per esigenze utilizzo il form senza bordi e la barra di windows la rendo inaccessibile, esiste un modo per richiamare il form aperto? Esempio:

Ho il form aperto, premo il pulsante impostazioni e apre il form impostazioni sovrapposto, se per errore clicco su quello sotto, Impostazioni va in icona e premendo sul tasto che lo aveva aperto prima non me lo rimette in primo piano.

Come posso risolvere? potrebbe essere una banalità ma non trovo soluzione

grazie

4 Risposte

• Re: Richiamare Form ridotto ad icona

E se metto nel pulsante NomeForm.WindowState = FormWindowState.Normal se è icona dovrebbe riaprirlo e se è chiuso lo apre comunque giusto?

Ciao Orione,

perchè non fai il Form "impostazioni" modale così il form sottostante lo rendi ti diventa utilizzabile solo alla definitiva chiusura delle impostazioni.

Byeee

Ciao, si è gia cosi, il form sotto non è abilitato se jon passi per quello impostazioni, ma se invece di chiuderlo lo mandi in icona ovviamente non funziona e non avendo form con buordo e senza barra windows non posso cliccare per riaprirlo quindi pensavo alla soluzione sopra. Provo e aggiorno il post

Niente come non detto, probabilmente se riduco il form cliccando su un altro e non sul tastino riduci a icona, lo stato dello stesso non cambia quindi non lo riapre. A questo punto metto la proprietà Top Most = True ed ho risolto ma se ci fosse un modo diverso mi potrebbe tornar utile prima o poi.

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte