Salve a tutti, sono nuovo di questo sito e ho visto che il forum in generale è molto efficiente; il mio problema è il seguente:
sto facendo un programma di gestione case in VB.NET e sto facendo un form per la ricerca di eventuali appartamenti che sono salvati su file; il mio problema non è questo ma ben si la ricerca perchè la voglio impostare in questo modo, allora:
una casa a vari campi( il prezzo , la superficie la zona ecc), allora ho messo 3 textbox in cui l'utente può inserire o solo la zona , o solo il prezzo o solo la superficie , o tutti e tre, o solo due e via dicendo, insomma è libero di filtrare la ricerca nel modo che gli interessa di più, il mio problema è che non la riesco a impostare, perchè vi faccio un esempio :
se l'utente inserisce solo il prezzo e lascia vuota, ad esempio, la superficie la ricerca deve visualizzare solo le case che sono uguali nel prezzo inserito e di qualsiasi superficie(visto che non l'ha inserito); oppure se mette sia prezzo che superficie la ricerca dovrà visualizzare tutte le case che hanno uguali sia il prezzo che la superficie inserita dall'utente.
Non so se mi sono spiegato bene , solo che questo tipo di ricerca mi contorce un pò.Vi sarei grato se ci fosse qualcuno che mi potrebbe dare una mano, se non avete capito qualche punto scrivetelo e cercherò di spiegarlo in un altro modo.
Grazie mille a tutti, aspetto vostre risposte