Buongiorno a tutti, ho gia eseguito alcune ricerche all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.
Riassumendo dal mio db popolo la Datagridview, poi dalla textbox eseguo una ricerca per nome dei clienti, fin qui tutto ok, poi vorrei filtrare i risultati dal combobox con il tipo documento
es: il signor Rossi ha fatto 10 acquisti e compare nella tabella 10 volte con 3 tipi di documenti diversi, quindi una volta visualizzato il signor rossi, con il combo vorrei filtrare i tipi di documenti
es: dei suoi 10 ordini 4 sono "BC" quindi mi dovrebbe comparire 4 volte il suo nome filtrato.
Spero di essermi spiegato...
allego mio codice
Imports System.Data.OleDb
Public Class Form1
Dim CONNESSIONE As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=C:\Users\El-Capitan\Desktop\DB_TEST_OK.accdb")
Private Sub BindingSource1_CurrentChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles BindingSource1.CurrentChanged
End Sub
Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
End Sub
Public Sub FilterData(ValureRicerca As String)
Dim RicercaQuery As String = "SELECT * FROM provacombo WHERE (cds_cnt_ragsoc) like '%" & ValureRicerca & "%' AND CSG_DOC Like '%" & ValureRicerca & "%'"
Dim Comando As New OleDbCommand(RicercaQuery, CONNESSIONE)
Dim adapter As New OleDbDataAdapter(Comando)
Dim table As New DataTable
adapter.Fill(table)
DataGridView1.DataSource = table
End Sub
Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
FilterData(TextBox1.Text)
End Sub
Private Sub ComboBox1_SelectedIndexChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles ComboBox1.SelectedIndexChanged
FilterData(ComboBox1.SelectedItem)
End Sub
End Class