01/01/2024 - sihsandrea ha scritto:
Non so come rispondere… è uno scherzo?
Select campo, campo, campo (tutti i campi che ti servono e tutti i campi che non possono essere null visto che devi lavorarci) from tabella…
Cioè, non stai chiedendo come creare una query complessa con select on select ed elenco di selezione su 3 database differenti… stai chiedendo come creare una vista tabella con solo qualche campo… la base… il minimo sindacale… come nascondere colonne di access… ma il codice lo hai scritto tu o lo Hai copiato da qualche parte? No perché non parlo di import di xml quando non so fare una select di qualche camo di una tabelle
ho scritto come poter eseguire una query, non come scrivere una query. Questa è la sezione VB del forum? spero di non aver sbagliato.
Non so quale comando VB utilizzare per eseguire la query.
Scusate evidentemente sono stato troppo generico …
Dal codice che ho riportato ho già in memoria un DataTable. Su questa datatable … o dal DataSet… volevo ottenere un sottoinsieme dei campi nella datatable creando un'altra datatable.
So fare le query, so importare e gestire i file XML, non ho access, non devo nascondere le colonne. Per le query ho sempre usato OLEDB con il quale ero collegato ad un DB ed estrapolavo dati con OleDbCommand.
Non riesco a capire se e come posso fare a gestire direttamente la DataTable che mi viene generata automaticamente caricando il file XML con la Fx ReadXml del Dataset.