Pubblicare un programma creato con visual basic 2019

di il
2 risposte

Pubblicare un programma creato con visual basic 2019

Buongiorno, ho fatto un programma in visual basic che gestisce dei file excel e dei database. Per mia comodità, quando il prg non trova il file da utilizzare, copia il file modello e lo rinomina. Volendo creare un eseguibile tramite la procedure "Pubblicare", e quindi creare una file di installazione, cerco un modo per inserire questi file modello nella procedura di installazione. Ho provato aggiungendo risorse esterne, come ho già fatto per un file audio, ma non sono riuscito a trovare nulla per i tipi di file che voglio inserire.
Grazie.

2 Risposte

• Re: Pubblicare un programma creato con visual basic 2019

Ciao le soluzioni sono 2 secondo me, o usi un software esterno e gestisci così tutti i files da caricare oppure puoi crearti un installer con vb.net....

in alternativa ancora, se i files non sono troppo pesanti, importali nel My-Resources e poi gestisci l'evento che se non è presente lo scarichi da li.... io lo faccio con il db access vuoti che ovviamente pesano pochi kb.... mi sembra una buona soluzione anche per te

io faccio così:
        Public Sub Database(ByVal FilePath As String, ByVal File As Object)
            Dim FByte() As Byte = File
            My.Computer.FileSystem.WriteAllBytes(FilePath, FByte, True)
        End Sub

If My.Computer.FileSystem.FileExists("PERCORSO\NOMEDATABASE.mdb") = False Then
                Database("PERCORSO\NOMEDATABASE.mdb", My.Resources.NOMEDATABASE)
            End If

• Re: Pubblicare un programma creato con visual basic 2019

Orione1976 Ti ringrazio, la soluzione postata funziona benissimo, grazie ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte