PROGRAMMA GESTIONALE

di il
2 risposte

PROGRAMMA GESTIONALE

Salve,
ho creato un programma gestionale per parrucchieri, che vorrei commercializzare.
Il programma l' ho realizzato in vb.net con Visual Studio 2008 di cui possiedo la licenza.
Per l' attività avrei una serie di domande:
- il database a cui ho agganciato il programma è sql express 2005, posso utilizzarlo per usi commerciali ?
- Ancora non ho le idee chiare del prezzo che dovrei chiedere, tenendo conto che il programma offre una serie di servizi innovativi che coinvolgono il cellulare. Che prezzo suggerite?
-Le varie form, mi piacerebbe abbellirle con qualche effetto grafico,potreste suggerire qualcosa?
-Le icone utilizzate e le gif le scaricate in rete, pero' non sono riuscito a trovare tutte quelle che mi servono della stessa tipologia. Ad esempio l' icona ( gif ) utente è disegnata in modo, mentre le stesse immagini per la stampante sono disegnate in modo diverso, cioè manca di uniformità. Chi mi puo' consigliare un sito dove scaricare le icone ( gif) che sia ben fornito?

Poi un ultima cosa: c'è una chat preferibilmente frequentata da programmatori ?

Grazie in anticipo per la risposta

Saluti,
vostoni

2 Risposte

• Re: PROGRAMMA GESTIONALE

Ciao Vostoni,
    benvenuto su IProgrammatori.it

rispondendo alle tue domande:
    1. sql express fondamentalmente non lo vendi, tu vendi un programma che lo utilizza.
    Inoltre non lo redistribuisci, ma lo installi al posto del tuo cliente (come consulenza/assistenza), quindi a mio avviso non violi nessuna licenza.
    2. se non ho visto il programma e non conosco le funzionalità implementate, é difficile pensare a un prezzo. Ti consiglio di vedere i costi dei prodotti della concorrenza per farti un'idea.
    3. una buona veste grafica e semplicità di utilizzo auiuta sicuramente alla vendita del prodotto
    4. ti consiglio di uniformarle con uno stile ben preciso, altrimenti il programma può sembrare poco professionale (per le gif cerca "icon pack" su google)

Hai già pensato quali canali di vendita usare?

Ciao
  • Re: PROGRAMMA GESTIONALE

Ciao Toki,
    grazie per la tempestiva risposta )
    come canale di vendita stò pensando ad un azione di telemarketing ed anche contattare i loro fornitori

Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte