Ghiso65 ha scritto:
Ok, chiariamo [...]
Da tutto questo "chiarimento", non si capisce onestamente a cosa ti serva quindi
Process.Start().
Ghiso65 ha scritto:
quando creo un programma in vb.net con visual studio poi creo l'installazione da Compilazione>Pubblica
Quella cartella con il file setup la vado ad installare sulcomputer dove deve lavorare e l'installazione crea la voce richiamabile da Start ma non mi dice dove la mette
Certamente.
ClickOnce è un sistema per creare velocemente pacchetti di installazione, da distribuire copiando il setup o predisponendo una pagina Web per il download. Essendo una sorta di standard e implementando specifici automatismi, come ad esempio aggiornare in automatico l'applicazione, è evidente che alcune cose devono essere forzatamente regolate dal sistema e non siano configurabili, pena l'impossibilità di sfruttare quella tecnologia per svolgere ciò che è in grado di fare.
Ghiso65 ha scritto:
A suo tempo era sufficiente aprire quella scorciatoia e leggere nelle proprietà la cartella dove era stato copiato il file .exe ora non più
Che io sappia, da tempo immemore quel collegamento non ha mai puntato all'eseguibile, bensì a una sorta di "launcher" che si premura appunto di verificare preventivamente la presenza di aggiornamenti del pacchetto, cosa che non potrebbe installare qualora l'eseguibile venisse lanciato, perché il programma in esecuzione bloccherebbe ovviamente l'installazione del file aggiornato.
Ghiso65 ha scritto:
Forse è colpa mia che dovrei configurare meglio il setup e non accontentarmi delle opzioni di default...
Oppure forse dovresti utilizzare un altro sistema per l'installazione del tuo software, ma al netto di aver compreso come lavora, non è chiaro ancora come tutto questo costituisca un problema.
Ghiso65 ha scritto:
ma fino ad oggi non era stato necessario...
E oggi invece cosa è successo? Perché hai così interesse a scoprire qual è la cartella scelta dal setup per l'installazione del tuo applicativo? In quale modo la scelta di questa locazione ti procura un problema?
Ancora non c'è chiarezza su quella che è la reale problematica da risolvere.