Ciao a tutti.
Ho un problema con una UPDATE.
La mia tabella è composta da una serie di campi tutti in formato testo con i seguenti nomi:
dipendente, mese, anno, 01-1, 01-2, 01-3, 02-1, 02-2, 02-3, 03-1, 03-2, 03-3, 04-1, 04-2, 04-3, 05-1, 05-2, 05-3, ecc.
Io vorrei aggiornare la tabella già popolata con i campi dipendente, mese, anno con una serie di array con il seguente codice:
For bC = 0 To bDipe - 1
For bB = 1 To bGGMese
sSQL = "UPDATE st_fogliopresenze SET "
sSQL = sSQL & Format(bB, "00") & "-1 = '" & Trim(sRiga1((bB - 1) + (bGGMese * bC))) & "',"
sSQL = sSQL & " " & Format(bB, "00") & "-2 = '" & Trim(sRiga2((bB - 1) + (bGGMese * bC))) & "',"
sSQL = sSQL & " " & Format(bB, "00") & "-3 = '" & Trim(sRiga3((bB - 1) + (bGGMese * bC))) & "',"
sSQL = sSQL & " " & bB & " = '" & Trim(sGG((bB - 1) + (bGGMese * bC))) & "'"
sSQL = sSQL & " WHERE (dipendente = '" & sDip((bB - 1) + (bGGMese * bC)) & "'"
sSQL = sSQL & " AND mese = '" & cmbDipe01.Text & "'"
sSQL = sSQL & " AND anno = '" & cmbDipe02.Text & "')"
dbCona.Open()
dbCom2.CommandType = CommandType.Text
dbCom2.CommandText = sSQL
dbCom2.ExecuteNonQuery()
dbCona.Close()
Next
Quando lancio l'evento che fa partire il codice (questo ovviamente è la sola porzione dell'UPDATE) mi da "errore di sintassi nell'istruzione UPDATE".
Cosa sbaglio? Io ho studiato con attenzione l'istruzione ma non trovo nessun tipo di errore.
Ho anche fatto un copy della variabile sSQL prima di lanciare l'executeNonQuery e la variabile ha il seguente valore:
UPDATE st_fogliopresenze SET 01-1 = '4', 01-2 = '-', 01-3 = '-', 1 = '1' WHERE (dipendente = 'Pinco Pallino' AND mese = 'Ottobre' AND anno = '2019')
Aiuto.
Grazie a tutti