Buongiorno a tutti,
ho un progetto nel quale è implementato l'utilizzo di una web cam per registrare brevi video, per fare questo ho usato una dll trovata in giro per internet, questo metodo utilizza le librerie di Microsoft Expression per l'individuazione delle periferiche webcam e microfono presenti o meno nel pc.
Es: Dim audDevices = EncoderDevices.FindDevices(EncoderDeviceType.Audio)
Durante le prove in debug il progamma funziona correttamente ma una volta compilata la soluzione e installata in pc, del tutto e per tutto uguale per hardware a quello usato per lo sviluppo del progetto, e provando ad accedere alla sessione di registrazione dei video, "pagina" WPF a se stante, mi compare il seguente errore:
Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.Expression.Encoder.Utilities.dll' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il modulo specificato.
Nel progetto ho incluso la Microsoft.Expression.Encoder.dll nel pc dove è stato installato il programma sono presenti entrambe le dll anche se nel progetto non è stata inculsa tra i riferimenti la Utilities.dll, comportamento più che normale mi pare.
Sono a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive, un grazie in anticipo e buon proseguimento di giornata