Alka , sono un tipo molto conciso normalmente , ma dato che effettivamente capisco sia difficile capire la situazione , ho cercato di dare più dettagli possibili . Non penso sia stato mai in contraddizione . Detto questo ringrazio a tutti voi nel cercare di aiutarmi con questo problema .
-----
Non devi "ridire": sarebbe sufficiente che tu rispondessi in modo secco e preciso alle domande che ti vengono poste, e invece continui a sperticarti in spiegazioni lunghissime dove, puntualmente, ometti di dire qual è il punto esatto in cui ti si presenta il problema, oppure pubblichi screenshot dove non lo indichi, o peggio ancora dai informazioni in contrasto tra loro
-----
Mi scuso se accade questo ma cercavo di dare spiegazioni e non a limitarmi a si e no. Il momento in cui avviene la sfocatura penso sia abbastanza chiaro non capisco perchè dici di non capire
-------
Lumon ha scritto:
Per quanto riguarda bin\release da lo stesso problema.
Quindi stai dicendo che il problema non riguarda Visual Studio, ma l'applicazione che stai creando, e che si presenta comunque nonostante questa venga lanciata all'esterno di Visual Studio. E' corretto?
-------
anche se apro un progetto di visual studio NUOVO non cambia nulla , ho lo stesso problema.
------
Lumon ha scritto:
La sfocatura parte in modalità "debug" ( o in release).
Ti è stato chiesto di lanciare il programma ".exe" dall'esterno di Visual Studio. Hai provato? Sì o no?
1) Se non hai provato, molto male.
2) Se hai provato e l'effetto è lo stesso, di Visual Studio possiamo smettere di parlarne.
Inoltre, dici che la sfocatura parte in modalità "debug" o in "release": parliamo delle diverse configurazioni selezionabili?
Se succede a prescindere dalla modalità scelta, perché continuiamo a parlare di "debug"?
E ancora, se ti dicono di lanciare l'eseguibile dall'esterno, perché non provi?
Se l'hai fatto, perché non rispondi alla domanda che ti chiede cosa hai riscontrato?
---------
SI HO provato a lanciare il programma da ".exe", nulla è cambiato
-----
Lumon ha scritto:
Adesso aggiungo
con la dimensione attuale dei caratteri di testo e delle app al 125% :
- applicazioni nel computer si vedono perfette
- visual studio ambiente di lavoro si vedono perfetti
- debug ho il problema
Se dici che VS e ambiente di lavoro sono perfetti, do per scontato che il problema sia nell'applicazione, a questo punto.
Se non è così, allora potrei gridare.
In questo caso, potrebbe essere che semplicemente
la tua applicazione WinForms non supporta i valori DPI alti (High DPI), che era l'ipotesi che ti avevo menzionato diversi messaggi fa.
In
questa pagina ci sono diverse informazioni per approfondire.
------
questa pagina l'avevo aperta ancor prima di porre la domanda qua nel forum . Se vi sto scrivendo è perchè ho passato altre 3 settimane dedicando 4 ore al giorno per trovare una soluzione ma non l'ho trovata.
-----
Lumon ha scritto:
ho provato a diminuire la dimensione al 100% [...]
Come da avviso che Windows fornisce al cambio delle impostazioni,
potrebbe essere necessario riavviare o rieseguire il login a fronte del cambio dimensione dei caratteri. Lo hai mai fatto?
-----
si l'ho fatto . ma non ho risolto nulla
------
Lumon ha scritto:
Quindi per arrivare al sodo ho bisogno di mantenere le impostazioni del testo e dimensioni app al 125% ( come da impostazioni di windows) ma aggiustare il debug .
"Debug" è un verbo, o un'azione. Il "debug" è semplicemente lanciare la tua applicazione sotto il controllo del debugger di Visual Studio.
Se il problema si presenta anche in "release", e se si presenta lanciando l'applicativo dall'esterno di Visual Studio, il comando di debug non ha nulla a che vedere con la problematica, quindi è perfettamente inutile continuare a menzionarlo e tirarlo in ballo perché genera solo confusione, o meglio si aggiunge alla confusione che già c'è.
-----
ok allora dimmi che termine utilizzare .
-----
Lumon ha scritto:
Il momento del debug io lo trovo fondamentale per vedere se è tutto apposto e mi da fastidio vedere eventuali oggetti soprapposti perchè non saprò mai realmente se le cose sono messe al posto giusto .
Continui a parlare di "momento del debug" come se il difetto avvenisse solo in questo momento.
Ti è stato chiesto di lanciare l'applicazione da fuori VS per vedere se ha a che fare con il debug: tu non lo hai fatto, o non hai riportato i risultati di questa prova.
Ti sono state suggerite delle pagine da leggere e non è chiaro se le hai viste o meno, e che prove hai fatto a riguardo.
Il supporto High-DPI dipende anche dalla versione di Windows che utilizzi: ti avevo chiesto versione di Visual Studio e anche quella di Windows, ma non mi hai mai risposto.
A mio avviso, se vuoi realmente trovare una soluzione, visto che chiedi aiuto sul forum e ci sono persone che perdono tempo e si interessano al tuo problema facendoti domande nel tentativo di risolverlo, almeno per rispetto dovresti rispondere.
[/quote]
------
per finire tutte le soluzione proposte SONO STATE TUTTE PROVATE ed ad ogni proposta è stata data risposta , che poi non sono state chiare da parte mia o tu non le abbia capite , sono punti di vista differenti . Penso che in questo caso anzichè continuare a dire che scrivo troppo e che sono incoerente, forse semplicemente dovresti pensare che sto cercando di darvi più informazioni possibili . Ripeto mi scuso se sono poco chiaro , ma con un po di calma si può arrivare a tutto . Quindi vi ringrazio per il tempo dedicato . la versione di visual studio è 2019. windows 10