Problema con QRcode dopo generazione exe

di il
6 risposte

Problema con QRcode dopo generazione exe

Ciao a tutti, ho un mio programma che genera anche barcode e qr code, in fase di debug funziona tutto senza problemi, se genero il setup tramite vb.net funziona tutto ma se voglio creare un setup personalizzato usando un software esterno, e prelevo l'exe dalla cartella debug, una volta installato mi dice che non può caricare il File o l'assembly QRcoder versione 1.4.1.0, Culture=neutral PublicKey Token=null o una delle relative dipendenze, impossibile trovare il file specificato.

Come mai fa questa cosa? ho importato tutto correttamente in vb.net e infatti funziona perfettamente in debug.... come mai se prelevo l'exe e lo avvio non trova QRcoder?

6 Risposte

• Re: Problema con QRcode dopo generazione exe

Intanto non devi usare la cartella debug per l'installazione ma la release.

In secondo luogo l'exe non basta, devi anche indicare le dll della libreria che usi per la generazione del qrcode

Ok grazie oregon, sempre gentile.
    E come mai in debug da visual studio funziona?
    Come posso specificare le librerie quindi?
    Se uso il wizard "pubblica" di vs19 quindi lo fa lui se ho capito bene?

Grazie in anticipo

Che vuol dire "da Visual Studio in debug funziona"? Non capisco perché ti meravigli.

Hai capito bene, il wizard che pubblica si tira dietro le librerie e dovrebbe farlo anche un altro installer (non so cosa usi).

Se non usi installer e vuoi prelevare l'exe questo deve essere dalla cartella Release e devi provvedere tu a portare anche le librerie necessarie.

Ok perfetto provo a farlo... ovviamente quando penso di aver capito qualcosa mi riporti purtroppo alla mia dimensione ah ah ah ho fatto passi da gigante ma non abbastanza.

Perfetto, ho risolto.... nella cartella release non ho nulla stranamente però con il programma che uso per generare il setup ho aggiunto ai file da importare anche le dll, nella cartella di installazione, quindi adesso ovviamente le trova.

Grazie per la delucidazione

Per avere qualcosa nella cartella Release devi passare alla configurazione Release dal combo e ricompilare.

Quando scrivi e testi il codice, utilizzi la configurazione Debug. Quando "rilasci" l'eseguibile stabilmente ai tuoi clienti, attivi la Release, compili e distribuisci quella.

Poi torni alla Debug, per correzioni o altre implementazioni e così via. Ma non devi *mai* distribuire la versione Debug.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte