Problema con DataGridView e textbox

di il
9 risposte

Problema con DataGridView e textbox

Salve a tutti sono un nuovo utente e' sono anche alle prime armi con visual basic ora sto avendo un problema che non riesco a venir a capo e' chiedo il vostro aiuto spero che voi possiate aiutarmi. Espongo il mio problema io ho un Form1 nel quale ce un DataGridView e un Form2 nel quale ci sono 5 TextBox usando questo codice
    Private Sub AggiungiToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AggiungiToolStripMenuItem.Click
        Form1.DataGridView1.Rows.Add(Me.TextBox1.Text, Me.TextBox3.Text, Me.TextBox2.Text, Me.TextBox4.Text, Me.TextBox5.Text)
        Me.TextBox1.Text = ""
        Me.TextBox3.Text = ""
        Me.TextBox2.Text = ""
        Me.TextBox4.Text = ""
        Me.TextBox5.Text = ""
        End Sub
Riesco a importare il contenuto delle Textbox nel DataGridView
fin qui tutto bene ora non riesco a fare questo.
Ovvero se io clicco su una Row del DataGridView vorrei che il contenuto di quella row ovvero column1,column2,column3,column4,column5 venga riportato nelle TextBox del Form2
ho fatto varie prove come ad esempio
Private Sub DataGridView1_RowHeaderMouseClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellMouseEventArgs) Handles DataGridView1.RowHeaderMouseClick
        Form2.TextBox.text.Add(Me.Column1.HeaderText, Me.Column2.HeaderText, Me.Column3.HeaderText, Me.Column4.HeaderText, Me.Column5.HeaderText)
        Form2.TextBox1.Text = ""
        Form2.TextBox3.Text = ""
        Form2.TextBox2.Text = ""
        Form2.TextBox4.Text = ""
        Form2.TextBox5.Text = ""
        Form2.Show()
    End Sub

ma senza esito positivo spero che possiate darmi qualche consiglio per risolvere questo mio problema Grazie a tutti in anticipo

9 Risposte

• Re: Problema con DataGridView e textbox

Guarda questo esempio:

VB2008 OleDb (Access)