raffa@ ha scritto:
Sto cercando di studiare infatti. calcola che uso visual basic si e no da meno di un mese e il progetto che sto creando credo di essere arrivato ad un certo livello
Scusa la franchezza, ma quando si commettono certi errori significa che il livello è
davvero basso.
E ti spiego il perchè:
Sia il primo che il secondo errore sono così grossolani che denotano uno studio davvero scarso e superficiale della guida.
Le proprietà a cui fai riferimento sono scritte sulla guida, per cui l'unica cosa che si può dedurre è che tu l'hai letta poco o niente.
Se tu l'avessi letta, infatti,
avresi letto a cosa servono.
Se tu azzeri una proprietà e pensi di averla valorizzata, perdonami ma non si può dedurre altro.
Questa non è un'opinione, è un fatto inconfutabile.
Non si può discutere su questa assunzione.
raffa@ ha scritto:
considerando che non ne capisco niente in confronto ad altri per questo sto chiedendo il vostro aiuto in quanto quello che so e che ho capito della programmazione mi ha portato a questo punto
I forum tecnici non sono i sostituti di libri e guide, semmai sono una fonte di informazioni e di supporto su problemi che non vengono trattati nelle guide la cui soluzione è frutto dell'esperienza degli altri che ci sono passati prima; in cui si possono imparare dei piccoli trucchi per imparare a fare meglio, in modo più semplice, e così via...
Stai parlando con uno che ha imparato a programmare da autodidatta, per pura passione, senza l'aiuto né di forum né di mailing list né di libri dato che a quegli anni non esistava nulla di tutto ciò!
Oggi, sviluppare programmi in diversi linguaggi, è diventata la mia professione, e guadagno discretamente bene. Ma non dimentico quante difficoltà ho avuto all'inizio, e per questo mi piace frequentare i forum per dare supporto a chi chiede aiuto.
A volte il supporto è pratico (quattro righe di codice) ma a volte è teorico (suggerimenti, link, idee, ...).
Guarda che non te lo dico per polemizzare, ma è solo un puro e semplice consiglio affinché tu possa imparare meglio e più in fretta.
- La prima cosa da fare è studiare
metodi, proprietà ed eventi dei controlli con cui si intende lavorare.
- La seconda cosa cosa è imparare a fare il
DEBUG dell'applicazione, per scoprire se il codice che scrivo funziona, o no, e verificare dove sta l'eventuale problema.
Ti posso assicurare, perchè l'ho provato sulla mia pelle, che non avrai bisogno di chiedere aiuto per un bel pezzo, se impari queste due cose, oppure l'avrai solo marginale perchè magari certe espressioni tecniche non sono facili da digerire (e qui consiglio uno dei tantissimi libri sull'argomento programmazione).
Se devi ricorrere ad un forum semplicemente perchè scegli una proprietà sbagliata, stai percorrendo la strada sbagliata. Figurati quando inizierai a fare sul serio.
Spero che tu accetti questi suggerimenti con lo spirito giusto.