Popolare Database Sql da Dataset vb 2010

di il
1 risposte

Popolare Database Sql da Dataset vb 2010

Salve ragazzi,
sto sviluppando un applicazione con Vb 2010 che dovrebbe interfacciarsi con un database Sql (Versione 2008 R2 Sp2), e ho creato un dataset tramite la procedura guidata.
Il problema è che la scrittura dei dati nel dataset avviene in maniera corretta ma, il dataset non passa le informazioni al database e viceversa, cioè ho provato ad inserire direttamente da sql un istanza in una tabella e questa non viene letta dal mio programma.
Vi posto il codice che ho inserito nella speranza che possiate aiutarmi perchè sono ancora molto inesperto in materia.

Il form2 è il form in cui sono inseriti tutti i controlli associati al dataset.

Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'TODO: This line of code loads data into the 'ParcellazioneDataSet.Clienti' table. You can move, or remove it, as needed.
Me.ClientiTableAdapter.Fill(Me.ParcellazioneDataSet.Clienti)
End Sub

Private Sub SaveToolStripButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles SaveToolStripButton.Click
Me.Validate()
Me.bdsParcellazione.EndEdit()
Me.ClientiTableAdapter.Update(Me.ParcellazioneDataSet.Clienti)
Me.ClientiTableAdapter.Fill(Me.ParcellazioneDataSet.Clienti)
End Sub

Io presumo che manchi qualcosa di fondamentale ma non riesco a capire che cosa, pur leggendo manuali e msdn.

1 Risposte

• Re: Popolare Database Sql da Dataset vb 2010

Ciao alsa
    credo che il problema sia la mancanza di 'AcceptChange', l' uso è simile a questo:

ProductsTableAdapter1.Update(StoreDataSet)
    StoreDataSet.AcceptChanges()

Prova se così funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte