Salve a tutti!!
Scusate in anticipo se la mia richiesta è banale/stupida, ma non riesco proprio a fare una cosa: ho un form con dei textbox (txtnome, txtcognome, ecc) e un database creato con "crea origine dati" direttamente in VB2010 Express. Ho creato la tabella (contatti) e ho settato a chiave primaria sul campo "Nome". Ora vorrei che, alla pressione di un tasto "Salva", il nome inserito nel textbox "txtnome" vada a salvarsi nel campo "Nome" del database (chiamato per l'occasione Database1).
Non mi occorre la connessione al database, ma semplicemente il codice che dice "quando è premuto il tasto Salva, copia txtnome.Text in xxxxx (campo Nome)". Voglio usare i textboxes perchè non mi piace la griglia stile Access, a colonne, quella che appare con i pulsanti standard... ;(
Ho controllato alcune guide online, ho passato mezza giornata a provare codici di ogni tipo, ma nulla da fare....
Avviso che sono da poco utilizzatore, quindi non sono ancora molto pratico purtroppo, soprattutto per quanto riguarda i database.
Questo per ora è quello che vorrei fare, successivamente vedrò come modificare i dati, fare una ricerca o cancellare.
Grazie in anticipo