Pdf Reader con testo non selezionabile

di il
5 risposte

Pdf Reader con testo non selezionabile

Salve,
ho realizzato un form che deve visualizzarmi dei file pdf e fino a qui tutto funziona ( ho utilizzato semplicemente il controllo pdf messo a disposizione).

Il problema è questo: io vorrei che il testo del PDF non sia selezionabile col mouse per evitare che venga copiato (ho cercato tra le proprietà ed ho provato con una label trasparente sovrapposta ma è impossibile implementarlo in questo modo).

Qualcuno ha un idea su come fare o può indirizzarmi?

Grazie in anticipo,
Saluti

5 Risposte

• Re: Pdf Reader con testo non selezionabile

Convertirlo in raster

Avevo già pensato a questo tipo di soluzione (che purtroppo adotterò se non trovo altri modi) ma mi creerà non pochi problemi in termini di tempo,
    poiché:
    1)I file pdf che attualmente dovrei convertire sono quasi un migliaio
    2)Ogni settimana mediamente vengono aggiornati e aggiunti una ventina di file che quindi dovrei riconvertire ogni volta
    3)Vorrei dare la possibilità, solo a chi possiede determinati privilegi, di poter copiare i testi dei pdf dal programma.

A mio avviso è tempo inutilmente perso.
    La tua è una pia illusione.
    Basta un semplice programma OCR è tutta la tua fatica va a farsi benedire.
    Uno dei tanti:

Capture2Text
    http://capture2text.sourceforge.net

Naturalmente è solo IMHO.
    Nulla toglie che tu ti impegni in tal senso.

gibra ha scritto:

A mio avviso è tempo inutilmente perso.
    La tua è una pia illusione.
    Basta un semplice programma OCR è tutta la tua fatica va a farsi benedire.
    Quello che hai detto è vero, però se consideri che sui pc in cui verrà installato questo software non è possibile installare programmi senza privilegi (mi dirai che esistono le versioni portable) ne collegare periferiche USB per usare le versioni portable (possono scaricarlo da internet ma internet ha delle limitazioni sui siti) ne mandarselo sulla posta elettronica (i file.exe dovrebbe bloccarli tutti) .... esisteranno anche altri modi ma la conoscenza informatica media di chi lo utilizzerà è ferma a facebook ...., posso stare tranquillo, poi se ci riescono (possono anche fare una foto allo schermo se nessuno li vede) tanto di chapeau ma l'azienda non può dirmi che non ho preso le dovute precauzioni.

Basta fotografare lo schermo col cellulare o stamparli su carta.
    se, però, consideriamo il caso normale, cioè rendere più difficile (sia pure non impossibile) copiare il testo posso dirti che rasterizzare è facile (in modo batch). Puoi anche tenere due versioni (per gli utenti con meno o più privilegi).
    esiste un apposito software che mira a rendere impossibile copiare (in realtà difficile) ma credo sia a pagamento ed è scomodo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte