Open XML SDK for Office

di il
6 risposte

Open XML SDK for Office

Ciao,

sto cercando di utilizzare Open XML SDK for Office per leggere dei valori da dei fogli excel

utilizzando le Microsoft.Interop.Excel avevo questa istruzione per leggere il valore di una cella utilizzando gli indici di riga e colonna

Dim tmpFirma As Excel.Range = DirectCast(xlworksheet_config.Cells(x,  y), Excel.Range)

su OPEN XML c'è una funzione simile?

ho trovato solo il modo mettendo il nome della cella tipo “A2”

grazie

6 Risposte

• Re: Open XML SDK for Office

Non conosco quest'sdk ma hai provato su microsoft learn ? prova a dare un occhio qua https://learn.microsoft.com/en-us/office/open-xml/spreadsheet/how-to-retrieve-the-values-of-cells-in-a-spreadsheet?tabs=cs-0%2Ccs-2%2Ccs-3%2Ccs-4%2Ccs-5%2Ccs-6%2Ccs-7%2Ccs-8%2Ccs-9%2Ccs-10%2Ccs-11%2Ccs

Grazie..si avevo visto questo link…provo a studiarlo bene ma ragiona sempre con il nome della cella A1..B1…

a me serve ragionare con un indice della riga e della colonna

prima utilizzavo Interop.Excel, ma ora sono dovuto passare a .net8 e non riesco a farlo funzionare

ricevo l'errore che ho messo in questo post

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/vbnet/microsoft-iterop-excel-t53628.html

ho provato tutte le soluzioni…riparare office e controlare le chiavi di registro..ma nulla

ho visto che c'era questo sdk per lavorare sui file excel e ho provato…

Qualcosa di simile :

private static Cell GetCell(Row row, int columnIndex) {   

return row.Elements().FirstOrDefault(c => c.CellReference.Value.EndsWith($"{columnIndex}"));

}

https://devcodef1.com/news/1166508/get-cell-value-in-openxml-with-c-in-net-core

@hantrax, la domanda sorge spontanea:

dove sarebbe la difficolta' nel convertire (riga,colonna) nel corrispondente nome della cella “alla Excel”?

26/05/2024 - migliorabile ha scritto:

@hantrax, la domanda sorge spontanea:

dove sarebbe la difficolta' nel convertire (riga,colonna) nel corrispondente nome della cella “alla Excel”?

Ciao…

Alla fine avevo trovato il modo di convertire gli indici nel formato “An”

Pensavo ci fosse un sistema diretto come nelle interop

Devo provare anche l'ultimo suggerimento che mi avete dato

Oggi se riesco lo  testo 

Grazie!!

Ciao..

Non so se mipotete aiutare su OpenXML..
    La prima domanda è che  ho caricato openXMl tramite pacchetto, ma per farle funzionare ho dovuto copiare le dll nella cartella di lavoro, è corretto o mi dono perso qualcosa?

La seconda è che utilizzo questo codice per trovare due fogli nel file excel che carico, ma come lancio il comando ricevo subito un errore, non fa neanche il debug

Using document As SpreadsheetDocument =
         SpreadsheetDocument.Open(strNomeFile, True)
         Dim wbPart As WorkbookPart = document.WorkbookPart
         Dim workBook1 = wbPart.Workbook
         Dim xlworksheet_config = workBook1.Descendants(Of Sheet)().FirstOrDefault(Function(s) s.Name = "config")
         Dim xlworksheet_elenco = workBook1.Descendants(Of Sheet)().FirstOrDefault(Function(s) s.Name = "elenco")
     End Using

Non riesco a capire cosa non gli piace..

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte