Vb.net Modificare i menù da una sub

di il
3 risposte

Vb.net Modificare i menù da una sub

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho difficoltà a riferirmi all'oggetto "mainmenu1" del form MDI principale, da parte di una SUB.
Questo per modificare le proprietà .enebled delle voci interessate.

l'istanza del form MDI l'ho chiamata "Principale".
grazie, ciao!
renzo

3 Risposte

• Re: Vb.net Modificare i menù da una sub

In che senso, che tipo di problema?
    Puoi risalire al form padre e quindi gestire il menù da li.
    Capisci cosa intendo?

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho difficoltà a riferirmi all'oggetto "mainmenu1" del form MDI principale, da parte di una SUB.
    Questo per modificare le proprietà .enebled delle voci interessate.

l'istanza del form MDI l'ho chiamata "Principale".
    grazie, ciao!
    renzo

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->mailto:mailto:

Spiegati meglio, o inserisci il codice........ Da quel che ho capito vuoi riferirti ad un elemento del MainMenu dalla stessa classe.......spero di aver capito....... in questo caso stai parlando dei MenuItem, quindi per accedere al metodo Enabled devi scrivere MenuItem.Enabled = (boolean) ...... spero di aver capito io e di essere stato chiaro con te.... Tiziano

Grazie mille a entrambi, scusatemi se non sono stato chiaro.
    comunque avevo risolto il problema.
    Purtroppo stò cercando di passare a vb.net dopo aver fatto esperienza con vb6 e trovo qualche difficoltà soprattutto con l'help che dà troppe conoscenze per scontate.
    Sono un hobbista ed ho scarse basi anche se "programmo" dal ben lontano DOS 2.6 o giù di li.
    Ciao e grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte