MySql

di il
30 risposte

30 Risposte - Pagina 2

• Re: MySql

sspintux ha scritto:

ma mysql ed il prog stanno su pc diversi ?
    Si il mysql si trova su SiteGround dove ho tutti i miei siti.

Non credo sia il problema ma magari prova a fare qualche prova con gli esempi che trovi qua: https://www.connectionstrings.com/mysql

Cioè adesso ci dici che tu fai girare il programma sul tuo PC e il server mysql sta su internet?

Si avevo notato che avevo scritto Server= localhost. Quello lo avevo cambiato da tempo ma con scarsi risultati. Ho contattato l'assistenza ma nemmeno loro sono riusciti a capire dove sta il problema. Hanno aperto un ticket. Tra 30 min mi dovranno dare una risposta devinitiva. Vediamo cosa mi dicono. Perché i dati della connessione sono corretti. Ma da errore di autenticazione.

Il problema sta nel fatto che NON potrai mai accedere a mysql dal tuo PC su internet se

1) il servizio mysql non è esposto su internet
    2) non apri le porte del router per arrivare al server

oregon ha scritto:

Cioè adesso ci dici che tu fai girare il programma sul tuo PC e il server mysql sta su internet?
    E' stato un errore io lo davo per scontato, ma credo che vi abbia ingannato il nome del server, che all'inizio lo avevo usato ma poi ho capito che era una caxxata perciò lo avevo cambiato con quello reale.

Ok risolto anche se mi sa che non è quello che cercavo. Perchè ho dovuto creare un accesso da remoto per poter accedere al mio file.... Adesso ho altri problemi. Ma vedo di arrangiarmi. Almeno adesso so che si collega.....

oregon ha scritto:

Il problema sta nel fatto che NON potrai mai accedere a mysql dal tuo PC su internet se

1) il servizio mysql non è esposto su internet
    2) non apri le porte del router per arrivare al server
    certo se avessi specificato bene tutto avrei risolto prima. Grazie
    p.s. io credevo visto che si poteva fare il upLoad e DownLoad senza problemi fosse anche possibile senza problemi utilizzare i file SQL

Retifico. Possono essere utilizzati da chiunque ma devo settare i permessi di accesso. Mi hanno appena risposto.. Ottimo

Scusa ma l'upload e il download di che? E comunque una cosa è fare un download di un file, un'altra cosa accedere ad un server DBMS su specifica porta con specifico protocollo.

sspintux ha scritto:

impara ad esprimerti con i termini giusti altrimenti porti completamente fuori strada ;
    non è un file ! è un dbms server e sono cose completamente diverse
    così come upload/download di un file è tutto un altro paio di maniche
    rispetto a collegarsi ad un dbms.

P.S.
    scusa la curiosità , ma ti hanno dato l'accesso a mysql dal tuo pc locale o ti hanno detto
    "fatti un webservice e prenditi i dati che ti pare" Nel menu Gestione MySQL.
    Ho quattro voci.
    • Database - dove crei il tuo nome al file Sql e lo colleghi ad un account già esistente
      Utenti - Crei l'account con password
      Remoto - Crei un accesso remoto (cioè inserisci il tuo Host il mio es.host-xx-xx-xx-xxx.retail.telecomitalia.it ) ai file che si trovano in PhpMyAdmin
      PhpMyAdmin - questo saprai cos'è immagino

Grazie della risposta

E insisti con file! DB!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
30 risposte