Multithreading

di il
2 risposte

Multithreading

Ciao a tutti,
Sto realizzando un'applicazione in VB .NET in cui mi è necessario eseguire una particolare elaborazione in un thread secondario per non bloccare l'interfaccia utente. Il problema che mi si presenta è questo. Dopo aver istanziato una classe (importata come reference nel mio progetto da un oggetto COM) nel metodo che viene eseguito con lo Start() del thread, nel momento in cui chiamo un metodo di questa classe ricevo il seguente errore:

QueryInterface per l'interfaccia AutConnMgrTypeLibrary.IAutConnMgr non riuscita.

dove AutConnMgr è la classe a cui faccio riferimento nel metodo eseguito dal thread.

Aspetto con pazienza necessarie spiegazioni...

Michele

2 Risposte

• Re: Multithreading

Se metti il codice, provo a vedere se posso aiutarti (solo le parti principali) tiziano
  • Re: Multithreading

Sto realizzando un'applicazione Client-Server. Il problema si presenta quando devo nascondere il form di avvio del Server. Se eseguo il server in un thread secondario, l'istruzione "me.hide()" non fa quello che deve fare, ossia nascondere il Form, sia che la inserisco nell'evento Load del form, sia che la inserisco nella subroutine di inizializzione (Sub New) dopo l'istruzione mybase.new, e prima della Subroutine InitializeComponents(). Da notare che il server viene eseguito in un thread secondario proprio in questa parte di codice, dopo l'istruzione InitializaComponents(). Tutto ciò non accade se inserisco il tutto (me.hide, RunServer tramite thread) nell'evento Load del form. Attendo con pazienza spiegazioni...

Miki

Michele
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte