ribelle ha scritto:
Se però mancano entrambi mi si aprono contemporaneamente i due form secondari, mentre invece io vorrei sì che aprissero ma in sequenza in maniera di inserire prima i dati della licenza e quindi, chiuso il primo, che i aprisse quello della configurazione, (alla chiusura del quale ovviamente il programma continui come ora).
[...]
Le finestre non si aprono da sole, quindi il risultato che ottieni è probabilmente determinato dal codice che hai scritto, che non rispecchia i requisiti descritti.
Una finestra si può aprire con al di sopra delle altre già esistenti, oppure con , che blocca la prosecuzione del codice chiamante fino a quando la finestra aperta non viene chiusa.
Al netto di questo, a giudicare dal codice la gestione è ribaltata, in quanto la finestra di partenza è quella che lancia all'occorrenza le altre due finestre, dalle quali peraltro dipende la visualizzazione della prima, che viene in ogni caso aperta e regola la visualizzazione delle altre due: se una finestra deve apparire solo in certe condizioni, invece di mostrarla e poi nasconderla, tanto vale non farla apparire.
Se vi sono delle pre-condizioni tali da impedire (o consentire) la visualizzazione di determinati Form all'avvio, questa logica a mio parere andrebbe inserita nel
Main, proprio perché riguarda questa fase del programma, senza mescolare il codice che verifica e gestisce la licenza e la configurazione con quello che governa le finestre (quindi la UI) di accesso a quella logica.
Ciao!