Perdonami, ma ci sono un paio di cose che non capisco.
Prendo il codice come riferimento.
Dim f As New Form
f = frmHAnagrafica
Perché creare un Form se poi assegni la variabile a un altro oggetto?
base730.SplitContainer2.Panel2.Controls.Add(f)
Per quanto forse "tollerabile", non credo sia corretto aggiungere un Form qualsiasi come figlio di un pannello: esistono gli
User Control per questo scopo.
Dim l As New Label
l.Name = "Label1"
l.Text = "Sezione anagrafica : AAAAAAAAA BBBBBBBBBBBBB CCCCCCCCCCCC DDDDDDDDDDDDDDD"
l.Size = New Size(1000, 120)
l.Font = New Font(FontFamily.GenericSansSerif, 16)
l.Location = New Point(10, 10)
l.BorderStyle = BorderStyle.FixedSingle
frmHAnagrafica.Controls.Add(l)
Perché scrivi tutto il codice di cui sopra, quando puoi tranquillamente "progettare" il tuo User Control (e non un Form) visualmente, inserendo tutti gli elementi che servono, a
designtime invece che a
runtime?
Come puoi avere la certezza matematica del risultato finale se crei i controlli tutti tramite codice e inserimento manuale, come quello sopra, invece di sfruttare le caratteristiche del framework che stai utilizzando anche nella fase di design della UI?
Non comprendo il senso di questo approccio, quindi trovo un pochino superfluo andare a sindacare i motivi per cui, dopo aver creato un Form vuoto, sostituito il riferimento con un altro, aggiunto il Form in un controllo come figlio e creato varie Label, non ottieni quello che ti aspetti di vedere, oltre al fatto che stai utilizzando una variabile
frmHAnagrafica che non è chiaro dove arrivi, dentro al Load di un altro Form... insomma, a mio parere, è un "piatto di spaghetti" intrecciati che rende impossibile creare ordine e quindi diagnosticare quello che non funziona, perché gli strumenti non sono usati nel modo consono (sempre a mio parere, s'intende).
Ciao!