Login compare sempre

di il
16 risposte

Login compare sempre

Buongiorno,
quando apro il mio programma, accedo con le credenziali che ho messo e si apre la home ma il login scompare e ricompare.
ho anche provato a scrivere:
"Home.show
Close()"
Ma niente.
ora stavo facendo un timesheet su visual studio e sempre la stessa cosa.
quando clicco su accedi la pagina di login rimane aperta e la home compare.
Non capisco il perché.
Sarei grado se qualcuno mi aiutasse.
Grazie

16 Risposte

• Re: Login compare sempre

Ciao, se continui a fare domande senza mostrare il codice nessuno ti risponderà più.

Vabbene faccio mostrare il codice:

If ComboBox1.Text = "Alessandra" And TextBox2.Text = "CENSURATO" Then
    Close()
    Form2.Show()
    Else
    Label1.Visible = 100
    If ComboBox1.Text = "Bianca" And TextBox2.Text = "CENSURATO" Then
    Form3.Show()
    Close()
    Else
    Label1.Visible = 100
    If ComboBox1.Text = "Gaetano" And TextBox2.Text = "CENSURATO" Then
    Form4.Show()
    Close()
    End If
    End If
    End If

Per curiosità questo

Label1.Visible = 100

che vuol dire?

1) quando inserisci del codice, devi usare i <tag> corretti in modo che il codice venga formattato, messo così non si capisce nulla
    2) non credo proprio che quello sia il tuo codice, dato che Close() non vuol dire nulla, semmai è Me.Close()
    3) non dici se per aprire il form Login utilizzi l'istanza predefinita oppure no
    4) quando devi chiudere il form Login sarebbe meglio un Me.Dispose()
    5) quando chiami il form Login , visto che l'utente in quel momento non può più fare nulla, sarebbe meglio chiamarlo con un ShowDialog()

@SirJo comunque se scrivo Me.close mi esce: puoi semplificare questo codice cancella me e va bene.
    comunque mo provo

Label 1 sarebbe il testo che viene visualizzato quando sbagli password o nome

Certo che con Me.Close ti esce, ma fidati di quello che la gente ti scrive e cerca di imparare cose nuove.
    Me.Close ti chiude il form ma tutti gli oggetti esistono ancora, Me.Dispose() ti distrugge l'oggetto form e tutti i relativi oggetti, quindi non è la stessa cosa

Non sono molto bravo ma che cos'è l'istanza predefinita?

Vb.NetUser ha scritto:

Label 1 sarebbe il testo che viene visualizzato quando sbagli password o nome
    Label1 è un oggetto non un testo. E Visible è una proprietà precisa che non ha senso porre uguale a 100

Hai ragione

Ho provato quello che mi hai chiesto ma non funziona (tranne l'istanza predefinita che non so)

E allora mi sa che siamo ancora a livelli troppo bassi di programmazione per fare quello che vuoi.
    Aprire un form, chiedere username e password all'utente, chiudere il form e aprirne un altro è la base della programmazione.
    Devi studiarti un po' più di libri e tutorial.
    Ti consiglio di partire da: http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/
    e chiarirti le idee sulle differenze tra testo, numeri, oggetti, proprietà e metodi

Inoltre devi mostrare TUTTO il codice, non solo un pezzettino.

Invio il link ad un ebook relativo alla programmazione in vb .net https://books.goalkicker.com/VisualBasic_NETBook anche se ritengo migliore quello indicato da SirJo ,vedere gli stessi argomenti su più libri penso sia comunque utile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte