Ciao a tutti,
col finire sono riuscito a fare quello che volevo fare rispettando il testo contenuto e soprattutto il suo incolonnamento.
Dim ddtref As String
Dim oReader As New iTextSharp.text.pdf.PdfReader("c:\Kochapp\Cache\trb_" & pdfCont & ".pdf")
Dim sOut As StringBuilder = New StringBuilder()
For i = 1 To oReader.NumberOfPages
Dim its As New iTextSharp.text.pdf.parser.SimpleTextExtractionStrategy
Dim strLineText As String = iTextSharp.text.pdf.parser.PdfTextExtractor.GetTextFromPage(oReader, i, its)
strLineText = Encoding.UTF8.GetString(ASCIIEncoding.Convert(Encoding.Default, Encoding.UTF8, Encoding.Default.GetBytes(strLineText)))
sOut.Append(strLineText)
Next
oReader.Close()
MsgBox(sOut.ToString)
questo giusto nel caso voglite poi usarlo..
seconda cosa in cui mi sono imbattuto che non riesco per un discorso di esperiena a trovare una risposta al momento, all'interno di questo file di testo, che è un documento commerciale con molte informazioni stavo andando a ricercare un Campo.
Nel File pdf appare = NUMERO / NO. e io devo prendere i numeri adiacenti a questo.
il problema è che nella scritturar di codice, facendo sia string.contains che il compare tu, mi estrapola un testo dove ciò non è mai menzionato, dove non esiste mai il NO. O la frase completa NUMERO / NO.
questo infatti è il continuo, qui con il compare
If sOut.ToString().CompareTo("NO.") Then
Dim separe = sOut.ToString.Split("NO")
Dim newsep = separe(1)
MsgBox(newsep)
End If
qui con il contains.
If sOut.ToString().Contains("NO.") Then
Dim separe = sOut.ToString.Split("NO")
Dim newsep = separe(1)
MsgBox(newsep)
End If
QUESTO è come è composta la riga che vorrei prelevare
COD. CLIENTE / CUSTOMER AS1342 NUMERO / NO. / DATA / DATE PAG 1
A 2928 21/08/2019
prelevando appunto A 2928
quello che mi restituisce è un campo dell'anagrafica ma senza ne NO. ne la frase completa che avevo provato come test,
dove sbaglio?