Leggere S/N scheda madre con vb.net

di il
10 risposte

Leggere S/N scheda madre con vb.net

Salve a tutti, io uso il codice che posto in esempio, per controllare che l'eseguibile del mio software non venga copiato da pc a pc senza autorizzazione, quindi ho pensato, leggo il seriale in attivazione, lo registro e poi ad ogni avvio controllo sia identico. Come piccolo deterrente funziona solo che non capisco perchè non va su tutti i pc, su alcuni (vecchi) non mi da il seriale, potete aiutarmi ad individuare l'errore per cortesia?

P.S. Non fate caso alle label o al settings, li uso per fare il test e vedere se legge o scrive....

Marco
 Private Sub Button1_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim wmi As Object = GetObject("WinMgmts:")
        Dim serial_numbers As String = ""
        Dim mother_boards As Object = wmi.InstancesOf("Win32_BaseBoard")
        For Each board As Object In mother_boards
            serial_numbers &= ", " & board.SerialNumber
        Next board
        If serial_numbers.Length > 0 Then serial_numbers = serial_numbers.Substring(2)
        My.Settings.serialepc = serial_numbers
        My.Settings.Save()
    End Sub

Private Sub Button2_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
        Dim wmi As Object = GetObject("WinMgmts:")
        Dim serial_numbers As String = ""
        Dim mother_boards As Object = wmi.InstancesOf("Win32_BaseBoard")
        For Each board As Object In mother_boards
            serial_numbers &= ", " & board.SerialNumber
        Next board
        If serial_numbers.Length > 0 Then serial_numbers = serial_numbers.Substring(2)
        My.Settings.frode = serial_numbers
        Label1.Text = My.Settings.serialepc
        Label2.Text = My.Settings.frode
        If My.Settings.serialepc <> My.Settings.frode Then
            MsgBox("diverso")
        End If
    End Sub

10 Risposte

• Re: Leggere S/N scheda madre con vb.net

C'è poco da fare, alcune vecchie schede non restituiscono questa informazione. Dovrai integrare il metodo con il Mac della scheda di rete o il seriale del disco fisso (anche questo non sempre restituito).

Ma se non offuschi il codice queste 'protezioni' non servono a nulla... e poi usi i settings per salvare in chiaro queste info... banale...

Ciao a tutti ,forse puoi provare a ricavare un serialnumber usando https://docs.microsoft.com/it-it/windows/win32/cimwin32prov/win32-bios?redirectedfrom=MSDN , ciao

oregon ha scritto:

C'è poco da fare, alcune vecchie schede non restituiscono questa informazione. Dovrai integrare il metodo con il Mac della scheda di rete o il seriale del disco fisso (anche questo non sempre restituito).

Ma se non offuschi il codice queste 'protezioni' non servono a nulla... e poi usi i settings per salvare in chiaro queste info... banale...
    porca miseria, quindi devo escogitare un sistema "standard"
    per il fatto che sia scritto nel setting, poco male, è un tentativo mentre sto provando poi qualcosa escogito, anche se.... ai ladri di polli li freghi, quelli bravi decompilano e aggirano gli ostacoli molto piu complessi, ma non cercano i miei programmi sciocchi (spero)

Ma i ladri di polli potrebbero pagare quelli bravi se sono interessati...

oregon ha scritto:

Ma i ladri di polli potrebbero pagare quelli bravi se sono interessati...
    Grande.... Magari... sarebbe un onore... però la cosa mi intriga e quindi vorrei capire come poter risolvere, ho visto il link con i comandi postato prima solo che come in questo caso, non è certa la restituzione del valore.... cosa potrei escogitare secondo voi?

Ah nulla... io ho rinunciato a questo tipo di protezioni da un decennio... quello che serve è un serio servizio di assistenza e aggiornamento del sw...

E se... dico se..... in fase di registrazione prendessi la mail di registrazione al software e qualche altro dato, lo associassi al key e poi via internet controllassi se c'è piu di 1 installazione che coincide con i dati ed il key? Ovvio che senza connessione non avrei riscontro ma nemmeno loro gli aggiornamenti... dovrei implementare una riposta che associa al software un multilicenza... però forse risolvo.... ora ci studio, grazie comunque per il supporto.

Ricordati che esistono le macchine virtuali che sostanzialmente possono essere eseguite in tante copie senza che ci siano differenze sostanziali.

E se le comunicazioni in rete sono in chiaro e non criptate le legge chiunque...

Perdi il tuo tempo

Mi hai ucciso con 2 righe ah ah ah
    per le macchine virtuali poco conta, se vedo 3 licenze attive e ne ha acquistate 3 tutte le altre sono copie.... poi come bloccarle sarà diverso....

Dedica tempo a migliorare il tuo codice... le protezioni sono tempo perso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte