Installazione su tablet Win 10

di il
8 risposte

Installazione su tablet Win 10

Salve a tutti.
Ho creato una app in visual studio 2019 con vb.net form.
Ho creato il setup sia con il sistema interno di Visual Studio che con un programma esterno (Inno).
L'installazione va a buon fine sia sui PC desktop che sui tablet con sistema operativo Windows 10.
Però sui PC il programma parte e funziona mentre sui tablet no.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

Ghiso65

8 Risposte

• Re: Installazione su tablet Win 10

E che succede sul tablet?

Che si installa il programma, si crea l'icona sul desktop e nella barra di start ma puoi clickarci sopra fino a domattina ma non parte...

Nel codice della tua applicazione in partenza cosa c'è? Puoi inserire dei MessageBox e/o eliminare eventuali gestori di errori?

Ok grazie del suggerimento. Provo a installare qualcosa di leggero e vediamo come va…

OK Trovato l'inghippo.
    Sto usando una libreria aggiuntiva per vedere i file PDF: AxInterop.AcroPDFLib.dll
    Tolta quella il resto fila via che è una meraviglia.
    Adesso devo capire come inserire quella (da sola o insieme al ressto) in modo che la app la veda e la usi.
    Suggerimenti?

PS: So che potrebbe sembrare un altro argomento ma a me risulta del tutto attinente

Hai installato Acrobat sul tablet?

Grazie Oregon
    Davo per scontato che siccome i PDF li apriva, avesse le librerie necessarie...
    Dopo aver installato Adobe Acrobat Reader DC, tutto si è miracolosamente risolto, adesso anche il componente di visualizzazione PDF nella mia app funziona correttamente e fa vedere i disegni come dovrebbe.
    Grazie di nuovo per gli spunti

Prego. AcroPDFLib è parte di Acrobat Reader. Se usi quello nel tuo codice, deve essere installato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte