Inserimento PDF in Datagridview

di il
7 risposte

Inserimento PDF in Datagridview

Ciao a tutti,
desideravo sapere se è possibile inserire un pdf in file access che utilizzo tramite un programma in vb.
Ho provato ad inserire sia un campo db come tipo collegamento ipertestuale e sia un campo come allegato, ma richiamandolo dalla datagridview non mi visualizza nulla.
Potete darmi qualche consiglio.
Grazie
Saluti

7 Risposte

• Re: Inserimento PDF in Datagridview

Nessun consiglio?

fabio_68 ha scritto:

desideravo sapere se è possibile inserire un pdf in file access
    Si, è possibile
    Ho provato ad inserire sia un campo db come tipo collegamento ipertestuale e sia un campo come allegato, ma richiamandolo dalla datagridview non mi visualizza nulla.
    Puoi inserirlo nel campo access (dato che esiste un tipo di campo che accetta file binari) ma non credo proprio tu possa visualizzarlo sulla datagridview, dato che per visualizzare un file PDF ci vuole un "reader", cioè un programma che ti mostra a video i PDF
    Potete darmi qualche consiglio.
    Devi fare in modo che nella datagridview appare una casella dove ci metti una iconcina per far capire che di quel record è presente il relativo PDF, e quando il cliente ci fa click sopra, copi il contenuto del campo in un file temporaneo, e lanci il relativo visualizzatore di PDF per mostrare a video il file

Sergio

Ok grazie mille per la tua risposta.
    Proverò a seguire le tue indicazioni.
    Fabio

Mq non avevi già risolto sull'altro forum??

Sì ma uno dei consigli che mi ha dato è migliore della mia soluzione.!! Perché ci sono problemi?

In genere il crossposting è vietato...

Penso che dopo una settimana, se nessuno ti risponde, puoi cercare altrove.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte