Informazione VB Net - Flash parametro

di il
3 risposte

Informazione VB Net - Flash parametro

Ciao a tutti,

ho creato alcuni anni fa un applicazione Vb net (2016) con l'utilizzo di componenti flash.
Nella mia applicazione passavo un parametro al flash in modo tale che potessi creare pulsanti (il cui testo era passato come parametro) con una buona grafica.
Considerando che adesso il Flash è deprecato cosa mi consigliate di utilizzare al posto del flash per cercare di creare pulsanti il cui testo è dinamico?

Grazie mille

3 Risposte

• Re: Informazione VB Net - Flash parametro

asso1978 ha scritto:

ho creato alcuni anni fa un applicazione Vb net (2016) con l'utilizzo di componenti flash.
    Che tipo di applicazione è? ASP.NET? WinForms? WPF?

Applicazione Winforms

asso1978 ha scritto:

Applicazione Winforms
    Il consiglio è quello di passare ai pulsanti tradizionali, oppure a qualche componente di terze parti che riproduca lo stesso aspetto dei pulsanti così come apparivano nella presentazione Flash.

Al netto della dismissione della tecnologia, mi sembra una idea strana utilizzare una integrazione con Flash al solo scopo di mostrare pulsanti un po' diversi: integrare un ActiveX richiede un certo effort in termini di memoria e CPU, quindi spero che non vi fosse una singola istanza della presentazione per ogni pulsante presente nell'interfaccia del programma.

Non sapendo nemmeno quale sia l'aspetto di questi pulsanti, non è che si possa dire molto di più.

Oltre alla migrazione su WPF, che dal punto di vista grafico consente in modo agevole qualsiasi tipo di customizzazione e di composizione, l'unica opzione è quella di disegnare autonomamente il pulsante (vedi ad esempio questo tutorial su YouTube).

Se ti servono ulteriori dettagli, fornisci più informazioni sulle dimensioni e sulla natura dell'applicazione, sullo scopo dei pulsanti personalizzati e così via.

Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte