[VB.NET 2005 Express] Impostare una variabile

di il
1 risposte

[VB.NET 2005 Express] Impostare una variabile

Stò provando un programmino che ho creato e mi ritrovo in questa situazione (per rendere più chiara la situazione però vi pongo un po' della mia teoria del software):
Problema: è necessario prendere informazioni da un pagina web di un spedizione tramite il tracking number
Soluzione: utilizzo del metodo WebRequest ed elaborazione del testo html
Struttura: il form è semplicemente composto da un textbox, un bottone e un richtextbox (per visualizzare il codice html elaborato)

Adesso cosa accade: quando clicco per la prima volta sul bottone vengono visualizzate correttamente le righe della tabella html contenenti le informazioni, quando invece, clicco per la seconda volta o cambio il tracking number mi genera un errore e controllando nel debub mi sono accorgo che quando clicco la seconda volta le varibili string che contengono il codice html sono uguali a quelle di prima cioè le informazioni non si aggiornano e restano sempre uguale alle info ricevute al primo click... ??? oltre a questo poi non capisco perchè risulta essere un pochino lento a volte il webrequest cmq ... soluzioni?

1 Risposte

• Re: [VB.NET 2005 Express] Impostare una variabile

Ciao.. anche se non ricordo bene la sintassi del vb una possibile soluzione è quella di aggiornare l'evento corrente..
    in pratica dopo l'esecuzione del codice critico che al secondo giro ti da errore, metti l'istruzione doevents per riaggiornare l'evento.. non ti assicuro che funzioni.. ma è una possibile soluzione...

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte