Importare da file il testo inserendolo in label

di il
12 risposte

Importare da file il testo inserendolo in label

Per scrivere so che si fa in questo modo
Dim INDIRIZZO As String = My.Application.Info.DirectoryPath
        Dim objStreamWriter As IO.StreamWriter
        objStreamWriter = New IO.StreamWriter(INDIRIZZO & "\NOMI\Nomi")
        objStreamWriter.WriteLine(Label1.Text)
        objStreamWriter.WriteLine(Label2.Text)
        objStreamWriter.WriteLine(Label3.Text)
        objStreamWriter.Close()
Ma per leggere il file?
In pratica devo prelevare il testo incolonnato all'interno del file e mettere :

la prima riga nella label1
la seconda riga nella label2
e così via, come si fa?

Ho provato con (ma senza successo)
   Dim objStreamreader As IO.StreamReader
        objStreamreader = New IO.StreamReader(INDIRIZZO & "\NOMI\Nomi")
        objStreamreader.writeLine(Label1.Text)
        objStreamreader.WriteLine(Label2.Text)
        objStreamreader.WriteLine(Label3.Text)
        objStreamreader.Close()
Anche
 Label1.Text = objStreamreader

12 Risposte

• Re: Importare da file il testo inserendolo in label

WriteLine (come dice il nome) scrive una linea

Per leggere è ReadLine
    https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.io.streamreader.readline?view=netframework-4.7.2

P.S. Una volta non eri FA-BA e questa cosa era in Excel?

Si ma siccome ho fallito in Excel in quanto giorni fa avevo giocato una partita di prova e stava andando tutto bene fino che avevo 1 sola carta rimanente ed anche il pc (pensavo ora vinco visto che la mia aveva valori migliori) avvio il turno (la mano) …. poi il disastro tutti i valori erano diventati #RIF! siccome da molto avevo intenzione di cambiare linguaggio visto che Excel funzionava solo con Excel mentre con Vb.net diventa se stante, preferisco ricominciare dopo (3 anni di lavoro su Excel), Potresti scrivermi il codice completo, mi serve solo questo, almeno spero, fammi la cortesia!

Non mi funziona con readline!! come diche nel sito è per C#

Io non scrivo codice per programmi di altri. Fornisco solo suggerimenti (come facevamo io e Patel quando scrivevi sul sito di Excel ... ricordi)?

Il fatto che tu non voglia studiare mezza riga di un libro è affar tuo ma il copia-incolla di codice non lo approvo (come il regolamento di questo forum).

Quindi, fai un po' la prova tu, l'uso della ReadLine è quasi identico in VB.NET al C# (a parte qualcosa nella sintassi dei due linguaggi molto semplice da comprendere), ma ci si deve mettere un minimo di impegno.

Potresti fare una piccola eccezione, ho provato molte volte a leggere su siti Microsoft ma non ho mai capito nulla, come un allievo ho bisogno del maestro non capisco cose che per voi sono basilari. almeno una sola riga di codice puoi farla, una sola!

Una sola riga non basta, se non vuoi studiare puoi cercare con google, basta che tu lo faccia in inglese, ad es. "vb.net how to read text file"
    Se trovi codice per C# basta cercare un convertitore da C# a Vb , per es http://converter.telerik.com
    Comunque non riesco a capire come si possa pensare di costruire un gioco senza conoscere il linguaggio ed è evidente (vedi primo post) che tu non lo conosci affatto, copi e incolli a caso. Vb.net è almeno 10 volte più difficile del VBA, quindi pensaci bene, difficilmente troverai un forum che scriva il codice al posto tuo.

IO NON VOGLIO CHE LA GENTE SCRIVA AL POSTO MIO MA CHE RISPONDA ALLA DOMANDA SE SA LA RISPOSTA!

NON VOGLIO continuare a scrivere qui post che non coincidono con la mia domanda, non mi piace inquinare i post con sciocchezze, cercherò la risposta altrove!

Lascia perdere SirJo ... è tempo perso, è un utente conosciuto in altri forum ...

Per la cronaca il gioco è matematico e per le formule non ho problemi.

Mi servono solo i seguenti codici

1)leggere da file per scrivere label
    2)avviare musica / spengere
    3)avviare suono (durante musica)

E basta tutto il resto so già come fare!

Non è che non ho tempo per studiarli il fatto è che non li comprendo affatto!

Dopo che saprò queste cose che sopra ho elencato non servirà più nulla

E' inutile che ci ritenti (come hai sempre fatto). Qui non si danno codici pronti. Hai avuto tutti i suggerimenti per provare da solo.

Ed è anche inutile scrivere in maiuscolo (gridare), minacciare di andartene e tornare subito dopo, sbraitare ...

Nei forum c'è gente seria che non ha tempo da perdere.

oregon ha scritto:

Ed è anche inutile scrivere in maiuscolo (gridare), minacciare di andartene e tornare subito dopo, sbraitare ...
    Non è cambiato nonostante siano passati alcuni anni
    Però devo ammettere che ha una volontà di ferro, ho ripescato questa discussione https://www.excelvba.it/Forum/story/Excel_e_gli_applicativi_Office/utilizzare_txt_nel_codice_vba.html in cui dichiarava di voler passare al VB
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte