Importare dati da una dgv ad un'altra dgv

di il
11 risposte

Importare dati da una dgv ad un'altra dgv

Salve a tutti.Ho questo problema:ho una datagridview con dati inseriti.Ho provato ad importare i dati di una riga di un'altra datagridview nella datagridview di partenza.La riga viene importata correttamente ma non viene validata impedendo il salvataggio.Qualcuno può postare un codice di esempio? Grazie

11 Risposte

• Re: Importare dati da una dgv ad un'altra dgv

Come stai procedendo?

Nella prima dgv

Dim riga as datagridviewrow=dgv.currentrow

Riga.select

Nella seconda dgv1

Dim riga1 as datagridview=dgv1.currentrow

Prendo le celle della  riga selezionata in dgv e le metto nella dvg1

Riga1.cells(1).valute=riga.cells(1).valute

Riga1.cells(2).value=riga.cells(2).valuee

…….

La nuova riga ottenuta non viene validata( cursore su riga in fase di modifica)

Cliccando sulla riga non ottengo la validazione e non posso salvare

Immaginavo…

I dati arrivano da una tabella di un database (quale database?) e sono destinati ad un'altra tabella del database?

Si..sono tabelle diverse

10/10/2024 - Macx ha scritto:

Salve a tutti.Ho questo problema:ho una datagridview con dati inseriti.Ho provato ad importare i dati di una riga di un'altra datagridview nella datagridview di partenza.La riga viene importata correttamente ma non viene validata impedendo il salvataggio.Qualcuno può postare un codice di esempio? Grazie

Presumo che ogni datagrid ha un suo datasource o meglio dataset o dataTable, hai pensato di inserire la rita in un datatable ed aggiornare di conseguenza il datagridview in questione con il nuovo dato? 

È questo il problema.Il dgv che riceve i dati non si aggiorna.Se puoi devi postare un esempio di codice che dimostra l'avvenuto aggiornamento del dgv ricevente.Grazie

Macx non devi passare dati da una griglia all'altra.

Dalla riga sorgente prendi i dati e li inserisci con una INSERT nel db dell'altra griglia e poi fai il refresh di quest'ultima

La dgv ha il suo data source,ho bisogno di questo INSERT applicato alla dvg1.Un esempio di codice 

Non sono stato chiaro? 

Non ti serve codice che è impossibile darti senza sapere nulla delle tabelle, campi del tuo db .

Ma rileggi quello che ti ho scritot

Avevo fatto l'esempio con un minimo di codice.Non pensavo ad INSERT  ma a un cellvalidating …va bene lo stesso così…grazie

10/10/2024 - Macx ha scritto:

È questo il problema.Il dgv che riceve i dati non si aggiorna

Ma hai fatto prima l'inserimento dei dati della riga dal dgv che invia nel db ?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte