Salve, ho un altro problema nel progetto del web browser che sto cercando di completare,
però non riesco a far ricordare al programma ciò che visito ( anche dopo la chiusura e la riapertura del programma ) ovviamente ho usato le impostazioni My.Settings
Questo è il dettaglio delle impostazioni My.Settings:
Questi sono i 3 spezzoni di codice:
Private Sub AxWebBrowser1_DownloadComplete(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles AxWebBrowser1.Enter
TextBox1.Text = AxWebBrowser1.LocationURL
TextBox1.Text = AxWebBrowser1.LocationName
TextBox1.Text = AxWebBrowser1.LocationURL.ToString
Try
Me.Parent.Text = AxWebBrowser1.LocationURL
Catch ex As Exception
End Try
Cronologia.TextBox1.Text = Cronologia.TextBox1.Text & Now & " : " & Cronologia.TextBox1.Text & vbCrLf
End Sub
Private Sub Form1_Load(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim t As New TabPage
Dim Scheda As New Scheda
Scheda.Show()
Scheda.TopLevel = False
Scheda.Dock = DockStyle.Fill
t.Controls.Add(Scheda)
TabControl1.TabPages.Add(t)
Scheda.AxWebBrowser1.Navigate("https://www.google.it/")
Cronologia.TextBox.Text = My.Settings.Cronologia
End Sub
End Class
Private Sub TextBox1_TextChanged(sender As System.Object, e As System.EventArgs)
My.Settings.Cronologia = TextBox1.Text
My.Settings.Save()
My.Settings.Reload()
End Sub
Fatemi sapere se mi potete aiutare ad implementare la cronologia ( anche in altro modo )
Ho fatto tutto quello che potevo e ora ho esaurito le mie possibilità.....
Grazie
la cronologia ora c' è, però c' è anche un altro problema,
quando avvio il programma e apro il form "Cronologia" ci sono già due ricerche di "Google",
se chiudo e riapro il form rimane una sola ricerca, quindi vado su "Google Immagini" e mi dice normalmente che sono andato su "Google Immagini"
ma se richiudo e riapro un altra volta la cronologia mi elimina le due ricerche di google e mi fa vedere solo la ricerca di google immagini,
Come poso risolvere il problema?
Ho provato anche a ciclare il codice cosi:
For Each Cronologia In RichTextBox1.Text
RichTextBox1.Text = Cronologia
Next
My.Settings.Save()
My.Settings.Reload()
ma niente......