Ah scusa patel, non avevo capito, In poche parole, io ho un DB, con dei prodotti da ordinare,io tramite software che ho creato, mi collego al DB, in cui ho creato un tasto dinamico per ogni prodotto che ho nel database, in cui è specificato il nome e il prezzo, se devo fare un ordine di un prodotto, io schiaccio il bottone dinamico creato all'avvio, e l'ho inserisco in una groupbox (come se fosse la lista della spesa), in cui verranno creati 3 controlli, 2 label, in una ci sarà scritto il nome dell' ordine, e nell'altro il prezzo, e affianco a queste due label un tasto X, che mi da la possibilità di eliminare il prodotto (elimina le due label + tasto x) dalla mia Group box. Fin qui ci sono, tutto bene. Il problema e che così facendo, se devo eliminare più prodotti da un ordine, rimangono tasti spazi vuoti. io la groupbox l'h creata all'interno di una label, ho messo la groupbox con autosize, cosi da ingrandirmi man mano che i prodotti aumentano, e ho messo la label che contiene la groupbox : autoscrool, cosi da creare una scroolbar sulla destra, per scorrere gli ordini. Io quando creo i controlli nella groupbox, per questione di ordine e organizzazione usa come riferimento le coordinate X e Y. Ogni volta che inserisco un ordine, la mia Y verrà incrementata per esempio di 30, cosi da creare una riga per ogni ordine. ma quando io elimino una riga, rigane spazio vuoto, mentre la y continua a incrementarsi. Io so che almeno in ogni riga, io ho un simbolo es. "-", allora gli dico, tutto le volte che incontri questo simbolo, puoi incrementare Y e creare una altra riga sotto, Ma questa soluzione non funziona, proprio perché può capitare che io tra una riga e l'altra abbia degli spazi bianchi date dall'eliminazione di alcune righe. A questo punto, quando premo il tasto X per eliminare i controlli della stessa riga o Y, dovrei far diminuire la Y di tutti i controlli così da spostarsi su e coprire il "vuoto", ma non saprei come fare.