GroupBox c'è o no controllo

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

• Re: GroupBox c'è o no controllo

Pultroppo il mio software e al 80 % dinamico, e crea controlli collegandosi al mio db

Purtroppo non hai voluto seguire il mio consiglio.

Occorre dedicare più tempo alla progettazione e farsi consigliare in tale fase e non avventurarsi alla cieca sperando poi di risolvere i problemi in corso d'opera. Se intraprendi una strada sbagliata poi non ci esci più anche perché ti dispiace tornare indietro e rifare tutto.
    Il fatto che l' 80% sia dinamico è un vantaggio, basta inserire un db locale con pochi dati.

ors ha scritto:

Oregon scusa la mia ignoranza, ma non so cosa sia una collezione di controlli
    Quindi?

Ma se io creo una collezione di controlli, dopo non ho difficoltà nell'inserimento dei controlli? perché a quel punto, non posso più gestire le coordinate di un controllo.... o mi sbaglio?

A quel punto, non si andranno a posizionare automaticamente in base al contenitore??

No, ti ho già fatto un esempio nella discussione precedente utilizzando degli array, ma hai ignorato il consiglio. Inoltre in quella discussione non avevi spiegato bene quale fosse il tuo obiettivo finale.
    Tu stai cercando di fare un qualcosa di superiore alle tue forze e secondo me inutile visto che esistono controlli come le dgv molto più semplici da gestire. Credo che nessuno abbia voglia di seguirti nella tua impostazione perché tutti ritengono che non porti a nulla

ors ha scritto:

Ma se io creo una collezione di controlli, dopo non ho difficoltà nell'inserimento dei controlli? perché a quel punto, non posso più gestire le coordinate di un controllo.... o mi sbaglio?
    No ... al contrario, come tieni traccia delle varie posizioni se non le memorizzi in un insieme coerente?
    Come sai dove stanno i vari controlli e se sono visibili? Come li enumeri? Come li gestisci se non sono in una collezione?

In ogni caso, sono d'accordo con Patel sull'inutilità pratica della questione, dato che si usano controlli appositi come le griglie o le listview.

Grazie mille ragazzi dei vostri consiglio, provo a seguire un altra strada, appena risolvo la questione, pubblico la soluzione

Risolto
    Dim item As New ListViewItem()
    item.SubItems.Add()
    ListView1.Items.Add(item)

con queste tre righe, ho eliminato 9/10 di codice XD
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte