GetDataBy

di il
6 risposte

GetDataBy

Ho una limitata esperienza in Vb Net e faccio spesso ricorso all'uso di Fill per selezionare i dati che mi occorrono all'occorrenza.
Vorrei far ricorso -perché a volte mi verrebbe più comodo- all'utilizzo alle tables generate con GetData, ma non so proprio come fare,perchè diversi tentativi sono risultati vani.
Qualcuno di voi mi può instradarmi con un esempio concreto e semplice?
Grazie mille.

6 Risposte

• Re: GetDataBy

Spiega bene cosa vuoi fare e mostra il codice che stai provando

Grazie,Patel.
    Non ho nessuna prova di software da sottoporre alla tua attenzione, perchè sinceramente non saprei da dove iniziare.
    Cerco quindi di spiegarti quale risorsa vorrei utilizzare : nella configurazione guidata (Visual studio 2017) di una query tableadapter si può riempire un data-table (fillbyxxxxx) oppure creare un datatable (GetDatabyxxxx).
    Una volta creato un datatable, come posso accedere al suo contenuto? Tutto qui.
    Grazie mille per qualsiasi spunto tu possa darmi.

Una volta che hai riempito il DataTable con i dati letti dal DataBase, accedi al DataTable attraverso il suo insieme Rows che contiene tutte le righe e i dati della tabella.
    ..... o forse non ho capito la domanda ??

Hai capito bene. Ora ,parlandomi di un insieme rows, mi hai dato uno spunto su cui effettuare delle prove.
    Ci provo (!) e ti farò sapere.Grazie.

Usare la configurazione guidata (Wizard) è il miglior modo per non imparare mai a gestire un database, in rete trovi moltissimi esempi di connessione a un db.

Ho comunque risolto con il tuo spunto.

Private Sub Button2_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button2.Click
    TextBox2.Text = Me.REGIONITableAdapter.GetDataByRegione(TextBox1.Text).Rows(0)(1)
    End Sub

Grazie mille per il tuo aiuto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte