Grazie per la risposta, anche se il tuo suggerimento circa l' overload mi suona come arabo. :)
Inutile che posto le richieste fatte sul web, che tanto nessuna risposta ha funzionato… il mio riferimento rimane la pagina di Microsoft.
Premetto che il package cita UWP, ma nella pagina precisa che è accettato anche dalle applicazione WinForms VB.
Allo Step 3 si spiega di come gestire l' attivazione… peccato che non funzioni, altrimenti non ci sarebbero richieste di come mai non funziona, alle quali regolarmente si risponde facendo un copia / incolla degli esempi disponibili.
IN EFFETTI c' è un evento OnActivated, ed in effetti non ho evidenziato nel codice, che ho provato ad attivare con un AddHandler: NADA.
<CLSCompliant(False)> 'se non lo preciso mi dà errore
Public Event Clicked As Microsoft.Toolkit.Uwp.Notifications.OnActivated
............
AddHandler Clicked, AddressOf Premuto
............
Private Sub Premuto(e As ToastNotificationActivatedEventArgsCompat)
Debug.Print("+++++++++++++ Premuto " & e.ToString)
End Sub
Riguardo alla attivazione ho provato sia Foreground che Background (in ultimo).
Nell' esempio UWP:
protected override void OnActivated(IActivatedEventArgs e)
Non si capisce bene da dove esca questo IActivaredEventArgs, visto che se sostituisco, seguendo l' esempio:
Private Sub Premuto(e As IActivatedEventArgs)
ottengo errore: Option Strict On non consente la riduzione in conversioni implicite di tipi tra il metodo 'Private Sub Premuto(e As IActivatedEventArgs)' e il delegato 'Delegate Sub OnActivated(e As ToastNotificationActivatedEventArgsCompat)'
L' esempio C# Desktop è intraducibile in VB e non si capisce da dove esca il ToastNotificationManagerCompat.OnActivated
Mai visto così scarsa informazione. Prova ne è che nel web no si trova un solo esempio VB funzionante.