Formato Attachment Fattura Elettronica

di il
3 risposte

Formato Attachment Fattura Elettronica

Salve a tutti
per caso qualcuno di voi riesce ad estrarre il file presente nelle fatture elettroniche? Mi spiego meglio io attraverso la decodifica base64 riesco a visualizzare la fattura in formato PDF presente nella fattura elettronica, ma purtroppo non riesco a visualizzare le atre tipologie per esempio TXT, DOC, XML ecc.
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire come si visualizzano tutte le altre estensioni presenti? Ho visto che ci sono dei siti che mi visualizzano la fattura senza problemi vorrei capire come posso fare per visualizzare questi allegati diversi dai PDF.

Grazie a tutti

Un saluto

3 Risposte

• Re: Formato Attachment Fattura Elettronica

gabbito ha scritto:

Qualcuno di voi mi può aiutare a capire come si visualizzano tutte le altre estensioni presenti?
    Forse non ho compreso bene la tua problematica, ma per visualizzare i file allegati di tipo diverso dal PDF, ad esempio un file TXT, banalmente è sufficiente "trattarlo" nel modo opportuno una volta che è stato decodificato a partire dalla sua rappresentazione in base64 all'interno della fattura.

Se i dati del file PDF vanno dati "in pasto" a un visualizzatore, il testo di un file TXT lo puoi leggere convertendo i byte in una stringa (usando l'encoding opportuno), ad esempio con il metodo Encoding.GetString().

Se è necessario, chiarisci meglio il contesto: quale tipo di applicazione sta leggendo il file e deve mostrarlo? qual è il problema specifico nella conversione dei dati?

Ciao!

Ciao Marco
    innanzi tutto grazie per la risposta!
    sono uno sviluppatore vb.net, quando si tratta di allegato PDF decodifico la stringa e creo il PDF senza problema (praticamente visualizzo la fattura con i loghi della società ecc. ecc.), non riesco a creare un doc quando mi arriva una fattura con magari in formato txt in quanto non riesco a visualizzarla non capisco perché arrivano fatture elettroniche con allegato txt… Come visualizzo una fattura allegata txt ? L'unica soluzione per ora che mi viene in mente è creare un report con i dati letti nell'xml.
    Spero sia stato chiaro.

UN SALUTO

Gabriele

gabbito ha scritto:

Spero sia stato chiaro.
    NO !

La cosa più banale è proprio visualizzare un TXT, quindi o io non ho capito nulla, o tu non ti sei spiegato.

Una volta che hai ricavato il tuo TXT, perchè non lo salvi su un file e lo apri con Notepad ??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte