VBnet 2019
Mi succede ogni tanto che se si chiude un programma in MINIMIZED, dato che salva la posizione in user.config, al riavvio il programma “non si fa vedere” e riparte in MINIMIZED e anche clickando sull'icona NON si apre e non si vede la finestra del programma.
Devo per forza cancellare il user.config
Dovrei mettere nel form.load all'avvio che se è MINIMIZED forza in NORMAL ma non ci riesco completamente.
Sono riuscito a capire, trovare e vedere dove/come e perchè e vedo che salva nel suo file di user.config:
<setting name="Location" serializeAs="String">
<value>-32000, -32000</value>
che al riavvio evidentemente non si vede… non riparte nemmeno clickando sull'icona aperta.
Ho provato un po' di tutto e ho trovato che inserendo questo nel form.load:
If Me.Location.X = -32000 And Location.Y = -32000 Then
WindowState = FormWindowState.Normal
End If
che funziona anche col -32000/-32000 e quindi se risulta a -32000/-32000 si riapre normalmente forzando la posizione nuova “Normal”.
Sicuramene c'è di meglio che io non conosco dato che non so se il -32000/-32000 è sempre per il minimized o anche per altro…
inoltre se metto
if WindowState = FormWindowState.minimized then
non funziona quando è a -32000/-32000
e se provo a mettere
Me.Location = New Point(0, 0)
per posizionarlo forzatamente a 0,0, quando all'avvio risulta a -32000/-32000 mi dice nel codice
Errore BC30311 Non è possibile convertire il valore di tipo 'Point' in 'Point'.
Qualche consiglio più intelligente del mio su come usare questi comandi per la problematica all'avvio?
Grazie mille