Firma Digitale

di il
8 risposte

Firma Digitale

Ciao...

Volevo un vostro aiuto..

Abbiamo una chiavetta per la firma digitale che funziona con i software ArubaSign e Infocert

Leggendo qui sul forum ho trovato il software FirmaCerta che funziona anche da riga di comando per automatizzare la firma,  ma ha alcune limitazioni, con file superiori ai 100MB..da errore di overflow, credo dovuto al fatto che è a 32BIT

ho fatto una ricerca su internet pre trovare un altro programma che firma da riga di comando, ma non ho trovato nulla
Ne conoscete qualcuno?

oppure conoscete qualche libreria che permette di firmare utilizzando i token USB?

8 Risposte

• Re: Firma Digitale

Qui https://www.iprogrammatori.it/articoli/microsoft-net-framework/dotnet-firma-digitale-file-pdf-vbdotnet-csharp trovi uno dei tanti articoli presenti in questa bella comunità.

Puoi firmare direttamente nel tuo programma senza avalerti di altri programmi.

In questa bellissima comunità, se vai nella casella "cerca" e scrivi "Firma digitale" e poi fai click su cerca ->articoli, troverai diversi articoli su .Net con diverse librerie gratuite.

Buona programmazione.

Ciao,

Grazie..

avevo già cercato e trovato qualcosa, quello che mi sfugge è se posso firmare utilizzando una chiavetta e non un certificato..

comunque cerco..

01/12/2024 - hantrax ha scritto:

Ciao,

Grazie..

avevo già cercato e trovato qualcosa, quello che mi sfugge è se posso firmare utilizzando una chiavetta e non un certificato..

comunque cerco..

Certamente, la firma può avvenire con chiavetta e va inserito il pin che dovrai impostare. 

Non riesco a trovare un'esempio che mostri come firmare utilizzando un lettore di smartcard, quello classico della firma digitale
    hai qualche suggerimento?

02/12/2024 - hantrax ha scritto:

Non riesco a trovare un'esempio che mostri come firmare utilizzando un lettore di smartcard, quello classico della firma digitale
    hai qualche suggerimento?

Devi usare la classe  X509Certificate2 cert = new X509Certificate2 e passare il certificato e pin (password).

Se riesco a trovare qualcosa di pronto, lo posto. 

Grazie..se lo trovassi mi sarebbe di grande aiuto..ho problemi a capire come accedere alla smartcard...

Ciao..per caso sei riuscito a trovare qualcosa..

ho trovato qualche esempio..ma non riesco ad accedere alla smartcard

05/12/2024 - hantrax ha scritto:

Ciao..per caso sei riuscito a trovare qualcosa..

ho trovato qualche esempio..ma non riesco ad accedere alla smartcard

ancora nulla

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte