Giuseppe1974 ha scritto:
Non eseguo un controllo sull'esistenza degli stessi perchè so per certo quanti sono e se esistono, risparmiando così il tempo per il controllo anche se concettualmente credo che dovrebbero essere sempre previsti.
Sì, però vai a estrapolare necessariamente il numero di pagine dal PDF, che non è a costo zero.
Comunque è senz'altro meglio della verifica dell'esistenza di ogni singolo file, in termini di accessi a disco e performance.
Giuseppe1974 ha scritto:
Considera poi che questa applicazione trova spazio solo nell'ambito del mio ufficio per un uso personale e per una funzione didattica quindi non necessita dei crismi che può richiedere un prodotto che deve essere usato da terzi a scopo commerciale.
Non si tratta di "qualità" del software, ma di ragionamento e di seguire un filo logico, che in queste discussioni (almeno per me) risulta impossibile.
Giuseppe1974 ha scritto:
Infine ma non per importanza, per ovvi motivi cerco la soluzione più semplice.
Se fosse vero, allora potrei tararmi anche io su questo principio, ma mi sento di smentirti nuovamente.
La soluzione più semplice sarebbe stata sostituire la tua
OrderBy(), che era praticamente già scritta, aggiugendo la parte che ti avevo suggerito io, ossia
OrderBy(Function(filePath) Convert.ToInt32(Path.GetFileNameWithoutExtension(filePath).Substring(4)))
e il gioco era fatto.
Avresti dovuto scrivere pochi caratteri in più, non avresti dovuto modificare il ciclo For, non avresti dovuto leggere il numero delle pagine del PDF preventivamente e così via.
Diciamo che adotti più un criterio di gusto completamente personale, con l'esclusione di alcune cose che non ti piacciono "a pelle", a prescindere dalla validità della proposta. Per questo dico che fatico a seguire il filo logico della discussione.
Comunque, abbiamo risolto e quindi accontentiamoci e rallegriamoci.