Etichette TabPage

di il
24 risposte

Etichette TabPage

Ciao a tutti, io avrei bisogno di modificare la grandezza del font, e magari anche il colore dell'etichetta della TabPage, documentandomi ho notato che ciò non è possibile fare, se non creando un disegno su di essa, avete un esempio su come fare su una TabPage dinamica? o una guida che spieghi un pò di disegno su vb.net? ho provato a vedere la guida su Microsoft.com, ma non riesco comprenderla.

24 Risposte

• Re: Etichette TabPage

Se vuoi fare "effetti speciali" una soluzione potrebbe essere quella di creare un progetto WPF

Ma non è troppo per ingrandire solo il carattere dell'etichetta e inserire un colore?

Io avrei usato senza problemi la proprietà ImageIdex, ma non posso usarla, siccome la tabpage si crea in modo dinamico, e il testo dell'etichetta è anchesso dinamico

Ma non è troppo per ingrandire solo il carattere dell'etichetta e inserire un colore?
    Se devi fare solo quello probabilmente si.
    In passato avevo cercato qualcosa a riguardo e mi pare che c'erano delle tab page fatte da terze parti che erano un po' più configurabili.
    Prova a cercare in rete e, se non trovi nulla, proverò a frugare tra le mie "scartoffie informatiche".
    Mi sembra che avevo trovato qualcosa sul sito di CodeProject, ma sto andando a memoria...

Prova qui http://www.vb-helper.com/howto_net_ownerdraw_tab.htm

Grazie mille della disponibilità lucios, e grazie anche a te panel, ho preso spunto dal tuo link, ma quando faccio le tabpage troppo grosse, giustamente appare una scrollbar veritcale, molto brutta a mio avviso (è composta solo da due frecce e basta), c'è modo di modificarla?

Oppure eliminarla

Allega un link ad un progetto di esempio

Non mi fa inserire esempio tra gli allegati... come faccio? comunque il problema e che quando ci sono troppte tabpage, si creano due pulsanti che fanno scorrere le schede, e da un po che cerco in rete, ma non riesco ad eliminar quei due pulsanti

Public Class Form1

Private Sub Form2_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
            Dim page As TabPage
            Dim i As Integer

For i = 0 To 6
                page = New TabPage
                TabControl1.TabPages.Add(page)
                page.Text = "Tabpage numero: " & i

Next

End Sub

se provi a fare la tab control1 più piccola, vedrai che compariranno sulla destra sti due pulsanti

Io non ho detto di inserire un file come allegato, non si può su questo forum, ho detto di inserire un link al progetto che potrai caricare su dropbox o simili

Ecco link https://www.dropbox.com/sh/azlb6vj6xd78tpg/AACSUQ0RLViL6a9WYFXBu9Sra?dl=0

Imposta la proprietà mutiline a TRUE

Ci ho provato gia, ma pultroppo, mi sposta le etichette sotto, creandomi una seconda linea, a me servirebbe che rimanesse solo 1 linea di etichette, senza i due tastini per scrorrerle

Lo scroll compare se le etichette non c'entrano, cosa te ne fai di una sola linea se non le vedi tutte ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte