No, non devo mostrare nulla..
avevo già un'applicazione che scaricava la tabella prezzi dalla pagina dati storici e poi il singolo prezzo attuale (che nella tabella non era presente). Usavo questa tecnica:
stringa_query = "https://query1.finance.yahoo.com/v7/finance/download/"
Dim richiesta As Net.HttpWebRequest = Net.HttpWebRequest.Create(stringa_query)
Poi lavoravo sulla webresponse etc..
Ma da un pò di tempo Yahoo blocca le query e richiede di essere loggati.. Così ho pensato di tirare fuori dal DOM della pagina le cose che m'interessavano con un pò di webscraping. Microsoft aveva obsoletato da tempo il vecchio webbrowser basato sul motore di Explorer, e dovevo imparare ad usare qualcosa di attuale, per non rischiare di mettere mano al codice dopo poco tempo per obsolescenza..
Ho visto che anche Webrequest ed HTTPWebrequest li avevano anch'essi obsoletati, e mi sono deciso a battere un pò la testa sul controllo da loro suggerito per nuove applicazioni: Webview2. Poi questo si è portato appresso anche Javascript, e quindi ho iniziato a fare test con questi strumenti.
Quando faccio qualcosa di nuovo cerco poi di apprendere i principi generali, non solo di risolvere il singolo problema (in questo caso serviva solo estrarre il solo prezzo attuale), così da poter usare le nozioni acquisite anche per future necessità.
All'accoppiata Webclient/Regex non avevo pensato, se dici che non richiede troppo tempo per essere imparata, provo a valutare anche questa.. Però come vedi bisogna andare sulla nuova classe HttpClient, perchè MSFT ha obsoletato anche WebClient.
Suggerisci qualcosa usando HTTPClient? Ma poi questo tornerebbe a fare richieste HTTP che il server di Yahoo rifiuta se non sei loggato e/o hai una username/password?