Buongiorno a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere in un software che sto cercando di sviluppare.
Spiego brevemente la cosa, il software deve leggere una pagina HTML, e da questa pagina
deve in automatico portarsi su altre pagine sempre attraverso la lettura dell' HTML.
Ho utilizzato la seguente routine per leggere il sorgente della pagina passata come parametro:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Function estraiCodiceHTML(ByVal url As String) As String
Dim st As System.IO.Stream
Dim sr As System.IO.StreamReader
Try
'Invia una Web request per leggere il sorgente HTML
Dim req As System.Net.WebRequest = System.Net.WebRequest.Create(url)
'Ricava la risposta e legge lo stream coi risultati
Dim resp As System.Net.WebResponse = req.GetResponse
st = resp.GetResponseStream
sr = New System.IO.StreamReader(st)
'Restituisce il codice HTML completo
Return sr.ReadToEnd
Catch ex As Exception
'Se c'è stato qualche problema restituisce la stringa "ERRORE DURANTE RICHIESTA"
Return "ERRORE DURANTE RICHIESTA"
Finally
sr.Close()
st.Close()
End Try
End Function
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino a qui tutto bene, recupero il sorgente desiderato e estraendo i link HTML direttamente dal sorgente
riesco a portarmi su altre pagine (o meglio, riesco a leggere l'HTML di altre pagine).
A questo puntò però mi sorge un problema, all'interno della pagina web di partenza c'è un link chiamato "precedente"
che non contiene però il link effettivo nel codice html, mi spiego meglio, se lo utilizzo da browser funziona tutto,
clicco su "precedente" e si porta nell'altra pagina (nonostante l'indirizzo web rimanga invariato), diciamo che si modifica
solo una parte della pagina mentre nel codice HTML non è presente nessun link del tipo:
<a href="/matches/2018/08/27/italy.......
ma è presente questo:
<a rel="previous" class="previous " id="page_competition_1_block_competition_matches_summary_5_previous">« precedente</a>.
Ora, se io volessi spostarmi sempre tramite codice vb.net nella pagina in questione... come posso fare?
Premetto che non sono un drago in questo ambito e ringrazio davvero molto chi volesse darmi una mano,
grazie,
ciao
Ste