Ti rispondo io:
Una volta creato il Db,creato la tabella,impostata la chiave primaria,lasciando per il momento il tipo di autenticazione(windows,sql server o windows e sql server)devi andare nella tabella che ti interessa,la selezioni,tasto destro->progetta e sulla destra vedi tutti i campi della tabella,dove c'è la chiave primaria che deve essere selezionata,vedi nella finestra di sotto dove c'è scritto proprietà della colonna(in questo caso la colonna dove c'è la chiave primaria)ti posizioni dove c'è scritto specifica identity,clicca sulla freccietta e si apre un sotto menù,appena sotto c'è la voce identity per default è no,clicca sulla voce e vedi 2 voci,si e no,tu premi si ed è tutto fato,salva la tabella e vedrai copo non avrai problemi,comunque,oregon,ti aveva già suggerito sul come fare,purtroppo ci sono passato pure io e facendo ricerche stò incominciando a capire sql che niente a che vedere con access,tutto un mondo nuovo.
Rierche,studi,prove sono la basi.
Spero di averti aiutato.
Posto immagine a corredo.
come puoi vedere ho selezionato la tabella dbo.vinci e a destra si vede come devi fare.
il tutto devi farlo da ssms per semplificare il procedimento.