Elenco file in file di testo

di il
26 risposte

26 Risposte - Pagina 2

• Re: Elenco file in file di testo

patel ha scritto:

Prova allora
            Dim oProcess As New Process()
            Dim oStartInfo As New ProcessStartInfo("Cmd.exe", "/c Dir C:\miacartella\foto\*.jpg /a /b /s > C:\miacartella\foto\LISTA.TXT")
            oStartInfo.UseShellExecute = True
            oProcess.StartInfo = oStartInfo
            oProcess.Start()
    Grazie Patel per il suggerimento,
    è sicuramente veloce come il batch ma purtroppo non c'è l'attesa del termine processo per passare alle istruzioni successive.
    Si apre la schermata del batch e nel frattempo viene eseguito anche il codice a seguire...

migliorabile ha scritto:

Hai un anivirus?
    Prova a spegnerlo e se funziona, riaccendero e configurarlo per NON controllare i file con estensione ".jpg"
    Provato su 2 pc, il mio ed un altro senza antivirus ma la cosa non ambia se non nella velocità di esecuzione dovuta al tipo di disco montato...

nickbi78 ha scritto:

Grazie Patel per il suggerimento,
    è sicuramente veloce come il batch ma purtroppo non c'è l'attesa del termine processo per passare alle istruzioni successive.
    Si apre la schermata del batch e nel frattempo viene eseguito anche il codice a seguire...
    aggiungi la riga
    oProcess.WaitForExit()

Potresti provare a mettere il resto del codice in un metodo che viene chiamato "automaticamente" quando il process ha finito e quindi si verifica l'evento "Exited" ,esempio: https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.diagnostics.process.exited?view=netframework-4.7.2

[/quote]aggiungi la riga
    oProcess.WaitForExit()
    [/quote]

Benissimo, funziona perfettamente.
    La chicca sarebbe non far comparire la schermata nera di dos ma va bene anche così... tempi di esecuzione sotto i 15 secondi

grazie mille!

Altra soluzione
            Shell("Cmd.exe /c Dir C:\miacartella\foto\*.jpg /a /b /s > C:\miacartella\foto\LISTA.TXT", , True, 1000)

patel ha scritto:

Altra soluzione
            Shell("Cmd.exe /c Dir C:\miacartella\foto\*.jpg /a /b /s > C:\miacartella\foto\LISTA.TXT", , True, 1000)

Questa soluzione è stata uno dei primi tentativi che avevo fatto solo che non andava bene ed optai per il codice che ho postato inizialmente.

Nico

Sei certo che fosse uguale a questa ? a me funziona bene senza mostrare la finestra dos

patel ha scritto:

Sei certo che fosse uguale a questa ? a me funziona bene senza mostrare la finestra dos
    Domani la provo e ti aggiorno
    Nico

patel ha scritto:

Provato e funziona, ho però preferito impostare il timeout a -1

Grazie mille a tutti!

nickbi78 ha scritto:

E' una windows form con dei pulsanti e messaggi descrittivi in base alle operazioni svolte al momento.
    in realtà la form esegue parecchio codice ed il blocco che ho postato viene eseguito al click di un pulsante di avvio e viene rieseguito a chiusura procedura.
    si tratta di un programmino che ho realizzato per sincronizzare in remoto 2 cartelle in cui quella utente diventa paritetica a quella remota nel contenuto.
    Nico
    Ciao posso chiederti di vedere il codice che effettua la sincronizzazione? Sarei interessato anche io a realizzare qualcosa simile

Dopo un anno ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
26 risposte