Elemento del report non collegato a un set di dati

di il
1 risposte

Elemento del report non collegato a un set di dati

Buongiorno a tutti, ho un problema con ReportViewer, ho la necessità di visualizzare l'immagine memorizzata all'interno di ogni record di un database, questo database è presente nel dataset del report, ma quando inserisco i dati di riferimento per visualizzare l'immagine mi da errore la stringa di connessione al campo, provo a spiegarmi meglio:
Creato i DATI REPORT, e quindi l'inserimento del dataset, inserisco da casella degli strumenti lo strumento immagine, cliccando con il destro del mouse vado sulle proprietà immagine ed inserisco:
Seleziona origine dati dell'immagine: Database
Utilizzare questo tipo MINE: image/jpeg
Utilizza questo campo: click sul tasto funzione
nell'inserire la stringa di connessione all'immagine del database :=First(Fields!LogoF.Value, "DataSet_Fatturazione")
mi da errore sulla parte in grassetto ed ho notato che se vado su Campi mi dice che:
"Elemento del report non collegato a un set di dati"
mentre se vado a verificare sulle tabelle del report in questo campo trovo fra parentesi il nome del dataset relativo....perchè sull'immagine no?
questo mi crea il problema che l'immagine visualizzata è sempre e comunque la prima del database, anche su altri report...
Potreste aiutarmi a capire?
Grazie
Guido

questo quello che appare:
Allegati:
17703_07cf3e6bac52f1a1102744b115cf4bee.png
17703_07cf3e6bac52f1a1102744b115cf4bee.png

1 Risposte

• Re: Elemento del report non collegato a un set di dati

Credo d'aver risolto...perlomeno..funziona, invece d'utilizzare dagli strumenti l'immagine, ho inserito lo strumento tabella, eliminando le due colonne in eccesso e eliminando la riga utilizzata per l'intestazione, rimane il primo campo della tabella, cliccando all'interno con il dx del mouse si va su inserisci (ultima posizione) e si sceglie immagine, inserendo le formule di riferimento nelle proprietà Immagine:
    Origine dell'immagine
    Riferimento del campo
    e utilizzo del formato dell'immagine MIME
    a questo punto funziona tutto..
    Guido
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte